Eurovision Song Contest, vincitore e classifica: Angelina al settimo posto

Eurovision Song Contest, la 68esima edizione viene vinta dalla Svizzera. Angelina si classifica al settimo posto con “La noia”

Siamo giunti al termine della 68ª edizione dell’Eurovision Song Contest. L’attesissima kermesse musicale si è svolta presso la Malmö Arena in Svezia, dove a rappresentare l’Italia è arrivata Angelina Mango. La giovane cantautrice a febbraio ha vinto la 74esima edizione del Festival di Sanremo con la sua “La noia”, brano che ha scelto di portare in gara anche per l’Eurovision. Lucente, energetica e grintosa Angelina ha conquistato letteralmente tutti i presenti con la sua performance del tutto innovativa e fresca, proprio come si presenta lei. Angelina sul palco dell’Eurovision per la finale ha indossato un look totalmente nero ma è riuscita con successo a regalare intense emozioni attraverso la coreografia e la vocalità.

Leggi anche –> Mirko Brunetti in viaggio verso una nuova avventura: “Molto felice di questa opportunità”

Vince la Svizzera: Angelina al settimo posto con 268 punti

La Svizzera vince l’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest 2024 con il brano “The Code” interpretato da Nemo. La classifica finale è la seguente: al primo posto la Svizzera, la Croazia al secondo posto, terza l’Ucraina, a seguire la Francia, Israele, Irlanda, l’Italia conquista il settimo posto con Angelina e con 268 voti totali. E poi si prosegue: Armenia, nona la Svezia, Portogallo, Grecia, Germania, dodicesima Lussemburgo, Lituania, Cipro, Lettonia, sedicesima la Serbia, Regno Unito, Finlandia, Estonia, ventesima posizione per Georgia, Spagna, Slovenia, ventiquattresimo posto per l’Austria ed infine chiude la classifica la Norvegia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi