Eterna Arianna Fontana, convocata per la quinta Olimpiade

La regina dello Short track ci sarà anche a Pechino 2022

Arianna Fontana una delle atlete più rappresentative degli sport inveranali sarà presente anche per i Giochi Olimpici di Pechino 2022.

L’azzurra,  specialista dello short track, che è stata anche portabandiera a PyeongChang 2018, ha ricevuto la convocazione per la sua quinta olimpiade.

Inevitabile la gioia della pattinatrice di Short Track: Emozioni a gogo… È appena stata annunciata la squadra che andrà a Pechino. Ebbene si, la sottoscritta va alla sua 5a OLIMPIADE!!! Felice ed orgogliosa di poter rappresentare l’Italia e la forza degli italiani ancora un altra volta nella vetrina olimpica.

Arianna Fontana, a PyeongChang 2018 vinse tre medaglie:  oro nei 500m, argento in staffetta, bronzo nei 1000m.

La Fontana prese parte alla sua prima Olimpiade a soli 16 anni a Torino 2016.

Oltre la Fontana altre 4 donne e cinque atleti come ha spiegato il capoallenatore azzurro Kenan Gouadec.

Leggi anche: Lo sport è donna: i trionfi di Arianna Fontana e Marta Bassino

La valutazione degli atleti è stata portata avanti con attenzione sin dall’inizio della stagione e, nelle scelte finali di selezione, mi sono fidato moltissimo delle osservazioni dello staff tecnico, oltre alle mie considerazioni dopo aver visto ogni gara. La cancellazione degli Europei, che di fatto rappresentavano l’ultimo vero test di altissimo livello anche per le staffette prima di Pechino, ci ha convinto che fosse opportuno definire già oggi le squadre così da dare certezza i ragazzi, consentire loro di concentrarsi e organizzarsi sugli obiettivi: le Olimpiadi per chi vi parteciperà, i Mondiali per chi purtroppo non prenderà parte alla rassegna olimpica. Siamo molto contenti del gruppo a disposizione e di poter contare su 5 atleti sia al maschile che al femminile”.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto