Ermal Meta per ‘Uno’ si fa in tre in altrettante stazioni italiane

Ermal Meta per 'Uno' si fa in tre in altrettante stazioni italiane

Ermal Meta presenta a sorpresa il brano “Uno” in tre stazioni ferroviarie italiane, ma lo fa attraverso degli ologrammi

Solo per oggi, 30 aprile 2021, Ermal Meta si fa in tre. Che cosa significa? Che per “UNO”, il suo nuovo singolo il cantante si sarà presente in tre stazioni ferroviarie di tre città differenti, con tre ologrammi per accorciare la distanza che separa l’artista con il suo pubblico.

Qunque, per presentare il brano tratto dall’album “Tribù Urbana”, Ermal Meta ha scelto tre stazioni italiane, tre luoghi dove la vita di tutti i giorni è in continuo movimento, ma lo fa in piena sicurezza, affidandosi alla tecnologia.

https://www.youtube.com/watch?v=V81obXwSn0Q

L’evento, “Uno per tutti”, ha luogo nelle stazioni ferroviarie di Milano Centrale, Roma Termini e Napoli Centrale, e ha preso il via dalle sette di questa mattina e si protrarrà fino alle 22 di stasera. Allo scoccare di ogni ora, Ermal Meta e la sua band si “materializzeranno”, attraverso ologrammi, per presentare Uno, il nuovo singolo. Questo tipo di scelta, oltre ad essere un modo originale di promuovere la musica, è anche un modo sicuro di promozione, poiché la presenza fisica del cantante avrebbe sicuramente fatto nascere casi di assembramenti. Inoltre, la ripetizione ogni ora garantisce la fruizione dello spettacolo in diversi momenti della giornata.

Il brano è inserito nel nuovo disco “Tribù Urbana“, in cui Ermal Meta canta il “destino universale”, che come ha raccontato ad una intervista al Corriere della Sera “è il movimento. Perché gli esseri umani sono come il sangue, devono circolare, altrimenti la vita si incancrenisce e il pianeta muore. Siamo il risultato di un eterno movimento che non si può fermare. La canzone è un insieme di fotografie di diverse persone, ognuno a inseguire il proprio destino”.

Il lavoro di Ermal Meta non finisce qui, poiché domani salirà sul palco del Concerto del Primo Maggio, il quale non si svolgerà nella consueta location di Piazza del Popolo a ROma, ma presso la CAvea dell’Auditorium Parco della Musica. Insieme a lui, si esibiranno artisti italiani e star internazionali da Madame a LP, da Nael Gallagher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *