Elon Musk torna a far parlare di sé e questa volta coinvolge Milo Manara

Elon Musk torna a far parlare di sé e questa volta coinvolge Milo Manara

Elon Musk torna a far parlare di sé e questa volta coinvolge Milo Manara citandolo in una vignetta postata sul suo profilo Twitter

Non passa giorno che Elon Musk non balzi agli onori delle cronache ora per una scelta aziendale ora per un post sui social. A far discutere, oggi, è proprio uno degli ultimi post di Musk su Twitter, in cui ha tirato in causa l’ex presidente Usa Trump e lo fa in modo irriverente.

Musk ha condiviso una vignetta di Milo Manara in cui si vede un frate alzare gli occhi al cielo davati ad una donna in una posa osé. Sul frate è stata aggiunta la scritta “donald Trump”, mentre sulla giovane il logo di Twitter. Infine, a rendere inusuale il post di Musk è la frase che lo accompagna: “And lead us not into temptation …” ovvero “E non ci indurre in tentazione…”.

Cosa voglia dire Musk non è ben chiaro, ma di sicuro c’è un riferimento alla riammissione di Trump su Twitter dopo il parere favorevole espresso dagli utenti in un sondaggio lanciato proprio sul profilo di Elon Musk.

Leggi anche: MANOVRA DI GOVERNO, PIÙ TASSE SULLE VINCITE AL GIOCO E SUL TABACCO

La vicenda, però, non termina qui, perché subito in tendenza su Twitter è andato Milo Manara. La vignetta postata è proprio una di quelle disegnate da Manara e molti utenti sono sono indignati sull’uso fatto da Mausk, ne invocano il pagamento dei diritti, mentre c’è chi parla addirittura di una occasione pubblicitaria fuori dal comune.

Alcuni utenti scrivono: “C’è il modo di fargli pagare i diritti d’autore? Io l’ho segnalato al sito ufficiale di Milo Manara e alla Comicon Edizioni che pubblica i fumetti di Manara”; “Elon Musk cerca di irretire Donald Trump con un disegno di Milo Manara che illustra Boccaccio mutato in meme. Ignorando che il freebooting, l’uso di immagini/meme senza citazione dell’autore, è il peccato social mai perdonato”.

Poi c’è chi risponde: “C’è gente che venderebbe l’anima al diavolo per una pubblicità di questa portata, ma i poveracci e i morti di fame si domandano se Elon Musk, proprietario di Twitter, nonchè l’uomo più ricco del mondo, 160 mln di followers, abbia pagato i diritti a Milo Manara”.

Fonte immagine: https://twitter.com/Herman_mbaria/status/1587451552146808832/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *