Elon Musk rivoluziona Twitter, ecco le novità che sta per introdurre tra le polemiche degli utenti che non approvano alcune scelte
Con una serie di tweet, Elon Musk nei giorni scorsi ha annunciato la cancellazione dei profili inattivi, scatenando non poco malcontento.
Tuttavia Elon Musk ha chiarito che ad essere eliminati saranno tutti gli account con assolutamente zero attività per diversi anni. Si farebbe riferimento, dunque, a profili in cui non è stato nemmeno fatto un login. Secondo le stime di Musk stesso, potrebbero essere eliminati fino a 1,5 miliardi di account.
Leggi anche: L’Interpol lancia l’operazione “Identify Me”, per l’identificazione di vittime di omicidio
Per mantenere i profili attivi, si legge nelle Faq di Twitter, si consiglia di fare login e postare un Tweet almeno ogni sei mesi.
Due le conseguenze principali per questo tipo di operazione. La prima potrebbe essere il calo per alcuni utenti di follower; la seconda potrebbe consistere nel liberarsi moltissimi handle desiderabili. Non è chiaro, inoltre, cosa accadrà ai profili delle persone decedute.
Altra novità per il social Twitter consiste nell’introduzione della messaggistica privata e delle chiamate e videochiamate. Quest’ultima funzionalità è stata solo annunciata, ma non ci sono informazioni più precise sulle tempistiche.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.