Elisabetta Franchi: il beauty look di tendenza

L’ispirazione beauty di Elisabetta Franchi firmata ghd conquista gli addicted. I dettagli  

Volge al termine la settimana della moda di Milano, ma i trend visti in passerella continuano a cavalcare l’onda social.

Tra le collezioni più apprezzate anche Elisabetta Franchi e il look delle modelle che hanno sfilato lo scorso sabato pomeriggio per il noto brand italiano.

I dettagli del beauty look firmato ghd.

L’ISPIRAZIONE

L’ispirazione della collezione autunno-inverno 2024/25 nasce dall’immagine senza tempo delle uniformi dei college inglesi, che Elisabetta Franchi ha reinterpretato partendo dall’estetica tom boy.

L’uniforme viene raccontata con un tocco di trasgressione per esprimere la personalità unica di ogni donna, che si riconosce all’interno di una community ma senza omologarsi.

La fusione di stili incarna il dualismo di una donna contemporanea e libera, che si muove con disinvoltura tra il silenzio della biblioteca ed il ritmo frenetico dei party, abbracciando con passione sia il fascino tradizionale della cultura accademica che il glamour della vita notturna.

L’HAIRLOOK

«Per l’Autunno Inverno di Elisabetta Franchi abbiamo voluto giocare sul nome della collezione, The Club, e sull’estetica della studentessa inglese ribelle e naturale» afferma Michal Bielecki, il lead hairstylist che, insieme al team ghd, ha curato gli hair look della sfilata. Che prosegue:  «Per questo abbiamo scelto un look quasi spettinato, con onde molto ampie e morbide, che ricordassero un after party mantenendo sempre quel tocco di glamour tipico di Elisabetta Franchi.

Un look, questo, che trasmette subito freschezza, voglia di vivere, libertà e ribellione.»

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *