Drag Race Italia: quando inizia, giuria e concorrenti della prima edizione

Al via la prima edizione italiana di Drag Race Italia a partire da novembre su Discovery +

Sulla piattaforma Discovery+ da novembre 2021 andrà in onda Drage Race Italia, il reality show  che è la prima edizione italiana del reality show statunitense RuPaul’s Drag Race. Il format prevede la presenza fissa di tre giudici. la giuria è composta da Priscilla, Chiara Francini e Tommaso Zorzi, come anticipato da TvBlog.

Cos’è RuPaul’s Drag Race

«RuPaul’s Drag Race, format creato da RuPaul, la drag queen che, nel 1994, si esibì insieme ad Elton John al Festival di Sanremo, è stato lanciato nel 2009 e, fino ad ora, ha vinto 19 Emmy Awards. Il format è stato esportato con successo in tanti paesi del mondo come Regno Unito, Cile, Thailandia, Canada, Paesi Bassi, Nuova Zelanda e Spagna» spiega TvBlog.

Nello show si alternano sul palco le drag queen che vengono giudicate per le loro performance e la capacità di intrattenimento. Poi, a fine puntata, ne viene eliminata una. Nella versione italiana la drag queen vincitrice verrà incoronata Italia’s Next Drag Superstar e vincerà 30.000 euro, più una fornitura di cosmetici per un anno e ancora, una corona e uno scettro di Fierce Drag Jewels.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto