Domenica In, Gessica Notaro: “Lui non mi ha tolto nulla”

Ospite di Mara Venier a Domenica In, Gessica Notaro si è raccontata e ha presentato il libro “Nata sotto una buona stella”

L’intervista a Gessica Notaro è iniziata con l’attenzione di Mara Venier alla calligrafia della donna che l’ha omaggiata con il suo libro e una didascalia. “Hai una scrittura da bambina” ha notato la conduttrice che si è sentita rispondere: “Sono una bimba dentro”.

Mara Venier è subito passata a parlare della donna e della drammatica vicenda in cui è stata vittima. La vita con Gessica Notaro è stata dura ma lei ha dichiarato: “Penso sia tutto disegnato. Secondo me, ognuno ha una missione ben precisa. Io ho trovato il mio posto”.

Insieme alla conduttrice, Gessica Notaro ha ripercorso la sua vita, dal momento in cui è avvenuto il tragico evento. All’epoca, Gessica Notaro aveva perso da poco il padre e il fratello. Aveva 23 anni quando ha conosciuto l’uomo che le ha stravolto e cambiato la vita. “Mi era stato presentato da un caro amico. Lo avevo notato solo per il suo aspetto estetico. Da giovane non guardi altro. Camapanello d’allarme? Forse quando nelle prime battute della conoscenza ha parlato troppo in fretta delle sue disgrazie”.

Con delicatezza e molta empatia, Mara Venier ha iniziato a presentare “Nata sotto una buona stella”, il libro scritto da Gessica Notaro che ha affermato: “Ho scritto questo libro perchè volevo raccontare ogni aspetto di quello che mi è successo. Sui social mi sono esposta spesso, ma senza mai dire tutto”. La donna ha aggiunto che per lei: “Scrivere il libro è stato un lavoro di introspezione. Mi ha aiutata a chiudere un ciclo, anche se continuerò ad aiutare chi ha bisogno di me”.

Gessica Notaro è stata vittima di violenza: dopo aver lasciato l’ex fidanzato, è stato stalkerizzata per mesi da lui finchè non l’ha aggredita gettandole dell’acido addosso. A distanza di tempo, la donna ha ammeso: “Lui non mi ha tolto nulla. Ha risvegliato in me tante cose. Anche una forza che non credevo di avere, quando ho avuto paura”. A domanda di Mara Venier, Gessica Notaro ha confidato: “Non ho paura di niente perchè mi sono comportata bene”.

Adesso Gessica Notaro ha ricostruito la sua vita amorosa ed è felice, anche se ha spiegato: “Non faccio progetti. Vivo giorno per giorno. Mi godo l’attimo. Ho tanti sogni. Uno? Mi piacerebbe trovare la chiave per garantire alle vittime che denunciano la scorta e la tutela investigativa. Ci vuole un po’ di tempo per realizzare tutto questo”.

L’intervista si è conclusa con parole di grande affetto e di vicinanza da parte di Mara Venier per Gessica Notaro e ha concluso con un “Ti voglio bene”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *