Il film debutterà su Disney +
Pinocchio, una delle storie più raccontate e amate di sempre torna nuovamente al cinema. Dopo il film con Benigni questa volta tocca al live action.
Disney +, nelle ultime ore ne ha dato notizia condividendo la prima immagine della pellicola che debutterà in esclusiva sulla piattaforma streaming a settembre.
Per il burattino, nato dalla penna di Carlo Collodi una nuova vita e una nuova veste. Il film, verrà diretto dal vincitore dell’Academy Award Robert Zemeckis.
Pinocchio che tenterà di trasformarsi in un bambino vero è interpretato da Benjamin Evan Ainsworth. Il suo papà Geppetto è invece Tom Hanks, l’intagliatore di legno che costruisce e si prende cura di Pinocchio come se fosse suo figlio.
Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza.
La candidata all’Academy Award Cynthia Erivo è la Fata Turchina e Keegan-Michael Key è la Volpe. La candidata all’Academy Award Lorraine Bracco è Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio e Luke Evans è il Postiglione.
Il film è prodotto da Robert Zemeckis, Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, mentre Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi.
Pinocchio, il libro
“Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino” è un romanzo, scritto principalmente per ragazzi scritto da Carlo Collodi e pubblicato per la prima volta nel 1883 a Firenze. La trasposizione cinematografica più celebre è il film della Disney, del 1940.
Leggi anche: Pinocchio di Garrone: in nomination per l’EFA Young Audience Award 2021
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.