Cusano Italia TV, puntata speciale di “Crimini e Criminologia”

Cusano Italia TV, speciale “Crimini e Criminologia”: emergenza femminicidi e tutela con il Codice Rosso

Domenica 7 aprile, alle ore 21.30, in diretta su Cusano Italia TV (Canale 122 del digitale terrestre), puntata speciale di “Crimini e Criminologia” dedicata alla violenza di genere, all’emergenza femminicidi e alla legge del 19 luglio 2019, numero 69 nota come “Codice Rosso”. Una legge della Repubblica Italiana che rafforza la tutela di tutti coloro che subiscono violenze, per atti persecutori e maltrattamenti. Fabio Camillacci e Gabriele Raho ne parleranno con numerosi ospiti; scheda-copertina a cura di Aurora Vena.

Ci sarà anche la drammatica testimonianza di Linda Fathi: una donna iraniana che ha vissuto e continua a vivere un incubo nel nostro Paese a causa di un uomo italiano. Ospiti in studio: Tiziana Ciavardini, antropologa culturale e giornalista, Virginia Ciaravolo, psicoterapeuta e criminologa e Michel Maritato, criminologo e giornalista. L’8 marzo scorso, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, Michel Maritato in qualità di presidente di Assotutela si è reso protagonista di una bella iniziativa: il posizionamento di una panchina rossa presso la scuola Formazione e aggiornamento Personale Penitenziario Giovanni Falcone, vicino alla teca contenente i resti dell’auto su cui viaggiava il magistrato antimafia quando fu ucciso dal tritolo di Cosa Nostra. Interverranno anche l’avvocato Luigi Alfano, Cassazionista, criminologo forense e perito della Procura di Napoli, e la giornalista del Settimanale Giallo Paola Strocchio. Il Settimanale Giallo infatti da mesi sta portando avanti una battaglia davvero importante per far introdurre il reato di femminicidio attraverso una speciale petizione.

LEGGI ANCHE: Grande Fratello, gli ex gieffini hanno acquistato popolarità sui social

E poi due rubriche dedicate al tema della violenza di genere: per “La chiave di volta” con la psicologa e criminologa Antonella Elena Rossi, mentre per “Lente d’ingrandimento”, appuntamento con la psicoterapeuta, criminologa e giornalista Barbara Fabbroni. E questa settimana torna anche l’appuntamento con un’altra rubrica molto seguita dai telespettatori: “La Galleria degli Orrori”. Con il professor Marino D’Amore, Sociologo della Comunicazione all’Università Niccolò Cusano e Criminologo, seconda puntata del ciclo speciale dedicato agli assassini seriali dal titolo “Anatomia di un serial killer”

Per inviare messaggi durante le due ore di diretta: scrivete sms e whatsapp al 334/92.29.505.

Per le mail: crimini.cusanotv@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi