Chic in Silk, quando il Design incontra la moda. Novità alla Milano Design Week 2024

La stampa di Mantero 1902 incontra il design Ditre Italia

In occasione della Milano Design Week 2024, il design di Ditre Italia incontra la tradizione sartoriale di Mantero 1902 dando origine ad una speciale collezione di cuscini contraddistinti dalla suggestiva e iconica stampa “La Campagna” proveniente dagli archivi Mantero, un inno alla natura artigianale e made in Italy che contraddistingue entrambi i brand. Il progetto nasce come conferma del profondo legame che da sempre Ditre Italia ha con la moda, come ricorda il payoff dell’azienda, Designwear. Un’espressione eccezionale di cultura e creatività che vede dialogare il mondo della moda e quello del design, portando colore, stile e ricercatezza alle eleganti creazioni di Ditre Italia.

 

La storica stampa di Mantero 1902, “La Campagna”, un’originale creazione della raccolta Mantero Collection, è la protagonista di una speciale ed esclusiva collezione di cuscini in twill di seta reinterpretati con i codici cromatici della nuova collezione Ditre Italia. Il motivo, raffigurante l’effervescenza e la bellezza della natura che si risveglia al tramonto, viene infatti declinato in sei differenti varianti colore provenienti dal catalogo dell’azienda di design. Le speciali tonalità di Ditre Italia contraddistinguono il linguaggio cromatico del brand, che utilizza i colori in versione desaturata, inserendoli in un contesto di gamma che esprime eleganza ed uno stile senza tempo.

 

Con questa esperienza unica, l’interior world Ditre Italia si arricchisce presentando il cuscino in seta Mantero 1902, un accessorio decorativo e funzionale. La delicatezza e la preziosità della seta aggiungono un tocco glamour chic alle sedute e allo stesso tempo esprimono l’attitudine alla cura del dettaglio e alla ricerca della qualità che contraddistingue i propri prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *