Caso “Ferragnez”: lui con un’altra, lei scatenata a Los Angeles. Cosa potrebbe succedere se i due si separassero legalmente

Mentre Fedez viene immortalato con una bionda a Milano, Chiara Ferragni si scatena a Los Angeles. Ma cosa succederebbe al patrimonio se i due si separassero?

Continuano incessanti i rumors circa il flirt di Fedez con la  bionda milanese e la possibilità di un ritorno a Los Angeles per Chiara Ferragni, avvistata nella città californiana tra balli scatenati e feste in compagnia di amici.

Tra i due sembra che la frattura sia davvero insanabile o almeno così pare viste le ultime vicende che coinvolgono entrambi. Impazza dunque in rete (di nuovo) il “Caso Ferragnez”, proprio durante il compleanno dell’imprenditrice digitale che proprio oggi – martedì 7 maggio – spegne 37 candeline.

A questo punto c’è da chiedersi cosa succederebbe al patrimonio a seguito dell’ipotetico divorzio. I dettagli circa le società di Fedez e Chiara Ferragni e le possibili conseguenze post divorzio.

Le società di Chiara Ferragni

Inserita nel 2017 all’interno della lista dei Forbes under30, la nota influencer nel tempo è riuscita ad aumentare gli utili delle sue società, con un patrimonio stimato superiore ai trenta milioni di euro.

Tra le società di Chiara Ferragni troviamo:

  • la Fenice srl (cui fa capo Chiara Ferragni Brand);
  • la Tbs Crew (che si occupa delle atttvità dell’influencer e dei suoi collaboratori).

Entrambe le società distribuiscono gli utili alla Sisterhood, una holding. Della holding, farebbe parte anche la Ferragni Enterprise Ss, che si occupa delle gestione delle proprietà immobiliari (tra queste il superattico di City Life a Milano).

Il patrimonio di Fedez

Il rapper cresciuto in provincia di Milano risulta essere proprietario per il 10% della Zedef Srl, una holding di cui sono intestatari anche i suoi genitori.

Tra le altre società in cui ha investito:

  • Autoscontri Srl;
  • Doom Srl;
  • Happy Seltz Srl;
  • Zdf Srl.

Le case dei Ferragnez

Negli ultimi mesi del 2023 la famiglia Ferragnez si era trasferita nuovo attico nel quartiere City Life, più precisamente nella “Residenza Libeskind 2”, di cui avevano condiviso diversi scatti sui social, dal valore milionario (si stima intorno ai 3 milioni).

Sempre a City Life si trova anche la vecchia casa di Chiara Ferragni e Fedez di 300mq, disposta su due piani con terrazzo, il cui costo per l’affitto si aggira intorno ai 10.000.

Tra gli altri immobili c’è anche Villa Matilda. Affacciata direttamente sul lago di Como, l’abitazione ha una superficie di 900 metri quadrati e un giardino.

Cosa succederebbe con la separazione?

Ovviamente non è possibile determinare cosa potrebbe succedere al patrimonio dei Ferragnez qualora la rottura dovesse essere definitiva. Molto dipenderebbe dal tipo di regime scelto durante il matrimonio. Tuttavia sembra che la questione non sia stata ancora trattata in alcuna sede. Probabilmente si attendono le sentenze finali che coinvolgono entrambi, seppur in vicende diverse, per fare chiarezza sulla questione patrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi