Caso Cecchettin, Turetta fa gli anni in carcere: nessun trattamento di riguardo

Turetta

Oggi compie 22 anni

Filippo Turetta, oggi, 18 dicembre, spegne 22 candeline. Il ragazzo, reo di aver ucciso la ex fidanzata Giulia Cecchettin si trova attualmente nella casa circondariale di Montorio Veronese.

Il suo arrivo, nell’istituto, aveva destato polemiche per presunti privilegi visto il clamore mediatico del caso.

Ieri sera, 17 dicembre, intanto, a Parma è arrivata la Fiat Grande Punto con cui è fuggito in giro per l’Europa e che aveva al suo interno guanti, zaino e un coltello di lama 12 centimetri.

Al suo interno anche un telefono cellulare, probabilmente di Giulia Cecchettin. Stando a quanto racconta Il Gazzettino Turetta è chiuso e schivo con gli altri.

Oggi non ci saranno trattamenti particolari: «La popolazione – si legge-  carceraria non avrebbe acconsentito ad agevolazioni di favore rispetto ad altri».

Leggi anche: Gino Cecchettin su Filippo Turetta: “Il perdono è un passo superiore. Sarà difficile

Potrà giocare alla PlayStation, grazie a una sala presente in tutto il carcere e sembra, ma non si hanno conferme, che i genitori potrebbero andarlo a trovare.

A Torreglia, proprio dove vivono i familiari e i fratelli nessuno vorrebbe avere più notizie su Turetta. Al quotidiano un cittadino dice: «Non mi importa che domani sia il suo compleanno, come non importerà nessuna altra notizia sul suo conto. Non voglio neanche ricordare di averlo conosciuto».

E poi: «Senza dimenticare il dolore e la vicinanza alla famiglia e agli amici, siamo una comunità che vive ogni giorno di esperienze positive».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *