Casio, presentata l’ultima novità: di che si tratta

Il nuovo modello è l’A168

Casio Vintage, brand che a partire dal 1974 ha scritto la storia degli orologi digitali da polso, presenta il nuovo A168 in una veste pop e psichedelica.

Il modello è infatti ispirato ad uno dei trend legati all’immaginario anni ’80, che hanno conquistato il mondo della musica, del gaming e della grafica digitale: la vaporwave.

L’iconico orologio digitale Casio A168 è il protagonista di un design revival ispirato ai neon delle piste da ballo, al luccichio delle sfere stroboscopiche, allo stile inconfondibile che ha incantato generazioni tanto da tornare alla ribalta 40 anni dopo.
 
La cassa di A168 si tinge di tonalità a contrasto, tra il viola, l’azzurro e il rosa, facendo risaltare il quadrante e l’acciaio del cinturino.
Un futuro must have per gli appassionati di quello stile vintage che contraddistingue la Vaporwave, una corrente artistica che nasce rappresentando con nostalgia un passato futuristico ispirato al mondo del gaming 2D.

A168, il modello più celebre e amato dal pubblico, grazie al suo design intramontabile, viene così ripensato in una nuova veste che ricalca l’heritage e la storia del brand Casio, protagonista per anni di una vera e propria rivoluzione culturale e stilistica, legato alla cultura giapponese tanto quanto i Kanji usati in modo ricorrente nelle grafiche.

Negli anni, Casio ha saputo rimanere fedele ai propri valori, attraversando con successo i trend di moda che si sono susseguiti fino ad oggi.

Un viaggio temporale attraverso le decadi, che segna l’ingresso di questo segnatempo digitale dal look metallico (e al tempo futuristico) tra le icone di stile vintage degli anni ’70 , ’80 e ‘90. Una vera icona di stile che trascende le mode e conquista da anni i polsi di intere generazioni, pur mantenendo immutato nel tempo il suo inconfondibile design.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto