Burioni e la polemica contro una nota catena di supermercati: la rete si infiamma
Il Professore di virologia del San Raffaele ha sollevato un’altra polemica
In questi mesi, Roberto Burioni si è preso la scena. Il medico, Professore di Virologia presso il San Raffaele di Milano ha sempre detto le cose in maniera chiara e schietta.
L’ultima sua affermazione, che ha fatto infiammare la rete riguarda la scelta di una nota catena di supermercati.
La catena del “NaturaSì” ha infatti deciso di pagare i tamponi ai dipendenti che non sono vaccinati. Un sistema che secondo Burioni altro non fa che avallare la scelta dei novax.
Se una catena di supermercati liscia il pelo ai novax deve mettere in conto di perdere i clienti che hanno fatto il proprio dovere di cittadini vaccinandosi.
Con me NaturaSì ha chiuso. pic.twitter.com/ptqBe61MDw— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) September 21, 2021
L’azienda ha invece così spiegato la scelta: “Siamo intenzionati, per garantire il rispetto delle nuove norme sul green pass, a permettere a tutti i lavoratori di svolgere la propria attività in azienda liberamente, contribuendo come Gruppo al costo dei test previsti dalla legge – ha detto Fabio Brescacin, presidente di NaturaSì – Non vogliamo entrare nella polemica: la nostra azienda vuole garantire un aiuto ai nostri collaboratori. Per noi, come azienda del biologico italiano, in armonia con la nostra missione, sono validi tre principi fondamentali: il rispetto della salute delle persone e della Terra, il rispetto della libertà individuale, i diritti e la dignità dei lavoratori“.
Leggi anche: Roberto Burioni si scaglia contro i no vax e risponde a Matteo Salvini
In rete si è però infiammata la polemica tra chi accusa Burioni e chi sostiene la scelta del supermercato.
Il messaggio di #NATURASI è un chiaro messaggio che il rispetto della libertà individuale e del diritto al lavoro devono essere intoccabili. Con questa iniziativa hanno guadagnato un cliente,il sottoscritto. Alla faccia tua #Burioni ?
— Davide Scifo ? (@strange_days_82) September 22, 2021
La catena di supermercati #NaturaSì decide di pagare i tamponi a chi non è vaccinato.#Burioni invece di essere felice perché questo contribuirà alla causa di tracciamento e contenimento, avverte che farà la spesa in altri luoghi insieme ai “cittadini per bene”.
Contento lui!— Hoara Borselli official (@HoaraBorselli) September 22, 2021
Quindi Burioni è cliente di #NATURASI che però risulta connivente coi "no-vax". Sorprendente? Paradossale? Per me no. Perché il movimento no-vax nasce a sx. Sotto c'è un thread che scrissi più di 3 anni fa e andrebbe bene paro paro pure oggi. https://t.co/JDwPTIqbiJ
— nonexpedit ?? (@nonexpedit) September 22, 2021
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.