Bufera sui telecronisti Rai dopo i commenti sessisti: parla Giulia Vittorioso

Giulia Vittorioso

La 21enne è una tuffatrice italiana della Rutgers University

È bufera in Rai dopo i commenti sulle tuffatrici ai Mondiali di Fukuoka in Giappone. Commenti sessisti che hanno toccato anche Giulia Vittorioso.

I due commentatori Rai, in diretta hanno detto” Le olandesi sono grosse come la nostra Vittorioso”. E poi: “È grande eh. Ma tanto a letto sono tutte alte uguali”.

Una telecronaca che ha indignato gli ascoltatori e anche la diretta interessata. La 21enne è tuffatrice italiana della Rutgers University, New Jersey ma non è nemmeno in Giappone tra le convocate azzurre.

Giulia Vittorioso ne ha così parlato, incredula, a Gazzetta dello Sport.

Leggi anche: La rivincita di Paltrinieri dopo la delusione 10 km: è argento

Le parole di Giulia Vittorioso

Non so se essere più arrabbiata o incredula. sono a Roma e non riesco ancora a capire perché hanno tirato in ballo proprio il mio nome”. 

Poi, la Vittorioso spiega di non aver ricevuto scuse da nessuno dei due commentatori. Nè da Leonarduzzi ma “Nemmeno Massimiliano (Mazzucchi, ndr) che mi conosce bene. La punizione mi sembra il minimo”.

 E poi su una eventuale denuncia: “Non lo escludo, deciderò cosa fare assieme ai miei genitori che sono molto arrabbiati. Sono cresciuta in una famiglia di sportivi, mio padre è stato un atleta del Settebello, ha vinto un bronzo Europeo e ha disputato le Olimpiadi di Sidney. Che cosa mi ha detto? Che queste cose non possono esistere, non devono accadere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.