In finale ha battuto lo spagnolo Reyes
Abbes Mouhiidine è diventato ieri sera, 30 maggio, campione d’Europa. Sono così 7 le medaglie conquistate dai colori azzurri agli Europei Elite 2022 di pugilato, conclusi a Yerevan (Armenia).
Il pugile campano Abbes Mouhidine ha conquistato l’oro nei 92 kg. In finale ha battuto 5 a 0 lo spagnolo Reyes.
“Questo oro è frutto di tanto lavoro e sacrifici fatti in allenamento – ha commentato -. Sette medaglie sono un risultato straordinario che dimostra la qualità di questo gruppo, che non è solo una squadra ma è una vera e propria famiglia. L’Italia della boxe è tornata!”.
L’azzurro 24enne tesserato con il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, originario del Marocco e nato ad Avellino, ora sogna di riportare l’Italia ai Giochi Olimpici dopo la delusione di Tokyo.
Chi è il pugile azzurro neo campione d’Europa Abbes Mouhiidine
Tempo fa, per quanto riguarda le sue origini in un’intervista a Repubblica, spiegava: “Ma dietro non c’è una classica storia di immigrazione. Mio padre era studente di ingegneria in Marocco e venne in Italia per laurearsi. Quando incontrò mia madre fu amore a prima vista, tutto qui. Se ne è andato troppo presto, il primo pensiero dopo la medaglia d’argento è stato per lui”.
Il papà è infatti marocchino mentre la madre è campana.
Abbes Mouhiidine non ha poi iniziato subito con lo sport, ha fatto prima Karate incoraggiato dalla mamma, poi kickboxing e poi a 17 anni è passato alla boxe.
Leggi anche: Diversity Media Award 2022, l’unica sportiva candidata è Irma Testa
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.