Bimbe di Belluno scrivono alla Regina Elisabetta e lei risponde

Due soreline di Belluno, una di 7 e una di 4 anni, hanno mandato le condoglianze alla Regina Elisabetta per Filippo e lei risponde

La Regina Elisabetta ha risposte a due bambine di Belluno. Dopo la morte del Principe Filippo, suo consorte, la Regina d’Inghilterra ha ricevuto moltissime condoglianze.

Elena e Sofia, l’una di 7 e l’altra di 4 anni, originarie di Canale d’Agorso in provincia di Belluno, hanno scritto alla Regina per porgerle le loro condoglianze usando parole d’affetto.

“Sua Maestà, siamo due bambine di 7 e 4 anni, che vivono in Italia, nelle Dolomiti. Ti abbiamo conosciuto tramite un bellissimo cartone animato che parla di te e di tuo marito. Abbiamo saputo che il tuo amato marito, il Principe Filippo, è morto. Siamo molto tristi e dispiaciute per questo. Per questa ragione, vorremmo abbracciarti e pregare per te e per il Principe Filippo. Le tue piccole fan, Elisa e Sofia” hanno scritto le bambine che hanno pensato bene fosse ideale anche inserire de disegni della Regina in compagnia del marito.

Lasciando tutti di stucco, la Regina Elisabetta ha risposto alle bambine italiane. “Vi mando i miei sinceri ringraziamenti per le vostre gentili parole di vicinanza per la morte di mio marito. Elisabetta R”. (R sta per la parola Regina in latino). Di certo, la Regina avrà dato disposizione di inviare il biglietto a quanti hanno ricevuto l’accortezza di inviarle un messaggio.

La reazione delle bambine è stata raccontata dalla madre  sul Corriere del Veneto: “Hanno un amore per la Regina che dura da tempo, sono così piccole e ingenue che quando il Principe Filippo è morto mi hanno detto: ‘Mamma dobbiamo scriverle assolutamente, poverina’. […] Siamo andate insieme fino in posta e hanno spedito la lettera. Erano emozionate e contente di aver fatto questo gesto. Quando è arrivata la risposta erano fuori di loro dalla gioia. C’era il sigillo della corona, non ci potevano credere. È stato un bellissimo gesto da parte della Corona inglese e posso dire che ha reso felici le mie piccole principesse”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *