Biden condividerà con Trump i file top secret in caso di vittoria?

Primarie Usa, la corsa alla Casa Bianca è tra Trump e Biden

Biden condividerà con Trump i file top secret in caso di vittoria? Secondo Steve Bannon Trump vincerà le elezioni

Ormai si è delineata chiaramente la sfida per la Casa Bianca, dopo il ritiro di Niky Halley, a sfidare Biden sarà Donald Trump. Tuttavia, Biden nel suo ultimo discorso alle Camere non ha celato i suoi timori.

Anche senza citare direttamente Trump, Biden ha parlato di come la democrazia in America sia in pericolo. Ci si chiede, ora, se Biden in caso di vittoria di Trump condivida con lui i file top secret. I timori nascono dallo scandalo sorto dopo il ritrovamento nella residenza di Trump A Mar-a-Lago di scatoloni pieni di informazioni riservate, le quali sarebbero dovute rimanere segrete e comunque non a casa dell’ex presidente.

Inoltre, sembra che Trump abbia rivelato al ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov i dettagli di un complotto dello Stato Islamico, informazioni che gli erano state rivelate da un Paese del Medio Oriente non condivise nemmeno con gli alleati americani.

Tuttavia, secondo quanto riportato da Il Giornale, sembra che Biden sia intenzionato al passaggio di consegne, che però non è sancito dalla Costituzione americana, ma si tratta solo di una consuetudine introdotta dal presidente Truman per velocizzare le procedure.

Leggi anche: Caso Grillo, i messaggi della presunta vittima: “Mi sono sentita usata e gettata via”

Steve Bannon, politologo, americano e fedelissimo di Donald Trump, in una recente intervista al Tg5 si è detto convinto della vittoria del tycoon, parlando proprio di vittoria schiacciante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *