Baltimora, nave cargo contro un pilone, crolla un ponte: 20 dispersi (Video)

Baltimora, nave cargo contro un pilone, crolla un ponte 20 dispersi (Video)

Baltimora, tragedia del ponte: una nave cargo è andata contro un pilone provocandone il crollo e almeno i 20 dispersi

Un tragico incidente ha sconvolto la città di Baltimora, negli Stati Uniti: una nave cargo, la Ever Forward, si è scontrata contro un pilone del ponte Francis Scott Key, causando il crollo di una sezione della struttura e la caduta in acqua di diverse auto e persone.

Il bilancio provvisorio è di almeno 20 dispersi in acqua, sarebbero tutti operai, mentre le squadre di soccorso stanno ancora lavorando incessantemente per cercare eventuali sopravvissuti. La nave cargo, che trasportava container, è affondata poco dopo l’impatto. Tuttavia, si temono morti e feriti. La Bbc, citando fonti dei Vigili del fuoco, parla di «mass casualty event», di incidente «con molte vittime» avvenuto intorno all’una trenta della scorsa notte (circa le 6:30 ora italiana). La nave cargo è affondata.

Le cause dell’incidente sono ancora da accertare, ma le prime ipotesi parlano di un possibile errore umano o di un problema tecnico alla nave. Le autorità hanno aperto un’inchiesta per fare luce sulla dinamica del tragico evento.

Leggi anche: Gaza, approvata senza veto Usa la risoluzione Onu sulla tregua

Il ponte Francis Scott Key, inaugurato nel 1925, è un importante snodo viario che collega la città di Baltimora con la contea di Harford. La sua chiusura avrà un impatto significativo sulla circolazione in zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.