Aumento dell’incidenza dei casi Covid, ecco cosa ha detto Gianni Rezza nel corso dell’ultimo report settimanale
Nell’ultimo bollettino Covid, in cui Gianni rezza, analizza i dati relativi alle ultime settimane è emerso un aumento dell’Incidenza. Nello specifico Rezza ha detto: “Si osserva un ulteriore aumento dell’incidenza, in particolare nella fascia di età 10-19 anni. La trasmissibilità è in aumento e pari alla soglia epidemica nel periodo 7-20 settembre 2022. L’impatto sugli ospedali, è, al momento, limitato anche se c’è una stabilizzazione nei tassi di occupazione dei posti letto in terapia intensiva ed un lieve aumento nei tassi di occupazione in area medica”.
Poi viene ribadito un concetto fondamentale: “Si ribadisce la necessità di continuare a rispettare le misure comportamentali individuali e collettive previste/raccomandate, l’uso della mascherina, aereazione dei locali, igiene delle mani e ponendo attenzione alle situazioni di assembramento”.
Leggi anche: AUMENTO CASI COVID, POSSIBILE MARCIA INDIETRO SULL’USO DELLE MASCHERINE
Rezza, infine, sottolinea l’importanza della vaccinazione: “L’elevata copertura vaccinale, il completamento dei cicli di vaccinazione ed il mantenimento di una elevata risposta immunitaria attraverso la dose di richiamo, con particolare riguardo alle categorie indicate dalle disposizioni ministeriali, rappresentano strumenti necessari a mitigare l’impatto soprattutto clinico dell’epidemia”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.