Amici 20, Rudy Zerbi va all’attacco: un’altra sfida atipica per i cantanti

IL DAYTIME DI AMICI 20 SU ITALIA 1

Nella puntata del daytime di Amici 20, andata in onda il 26 Aprile su Italia 1, il coach Rudy Zerbi lancia un nuovo guanto di sfida molto difficile.

UNA SFIDA PER TANCREDI

La semifinale si avvicina e settimana dopo settimana, la difficoltà delle sfide è sempre più alta. La coach Anna Pettinelli, lancia una nuova sfida per questa nuova settimana che va verso la settima puntata del serale. Vuole sfidare il suo unico cantante, Aka7even, contro l’unico cantante rimasto ad Arisa, Tancredi.
I due dovranno esibirsi cantando a cappella, senza base strumentale né barre personali. La canzone che dovranno cantare è “Hallelujah” di Leonard Cohen.
Tancredi è molto in crisi per questa esibizione, dato che la sua arte si concentra più sul testo che sul bel canto.
Parlandone con la coach Arisa, decidono di voler rifiutare il guanto. La sua coach però, gli suggerisce comunque di fare qualche prova perché può uscire qualcosa di interessante.

LA SFIDA DEL BALLO

La prossima busta nera è indirizzata al ballerino di Veronica Peparini, Samuele. Ad inviarla è Lorella Cuccarini. La coreografia ha uno stile “Broadway”, molto interpretativa e carismatica, ma anche stilisticamente elegante. Anche per Alessandro sarà difficile, ma la Cuccarini è certa che questa sfida mostrerà la versatilità del suo ballerino. Samuele già è consapevole che dovrà semplificarlo per renderlo adatto a se stesso.

RUDY ZERBI VA ALL’ATTACCO

Il coach Rudy Zerbi attacca su tutti i fronti. La busta nera della sfida non ha soltanto un destinatario, bensì coinvolge tutti e quattro i cantanti rimasti. Tutti e quattro, con due basi diverse per coppia di sfidanti, dovranno scrivere un’intera canzone.
Il produttore delle due basi è Zef, produttore di artisti come Mahmood e Ghali.

Ecco la lettera completa mandata ai ragazzi.

Ci stiamo avvicinando alla fine di questo bellissimo percorso di Amici ed è questo il momento di mostrare tutto quello che sapete fare per dimostrare di poter vincere. Tutti e quattro i cantanti, pur se con evidenti differenze, scrivono i propri pezzi e hanno fatto della scrittura un loro tratto distintivo. Ecco perché lancio un guanto di sfida che coinvolge tutti.

Un guanto di sfida importante, a mio avviso risolutivo, che metta alla prova le vostre doti di scrittura. Non si tratterà più di scrivere solo qualche barra ma, aprite bene le orecchie, di scrivere un’intera canzone. Voi dovrete pensare al testo, perché alla musica ci ho pensato io.

Anzi, ci ha pensato una persona che sa come si crea una hit, che ha dimostrato di essere uno dei produttori più apprezzati e premiati degli ultimi anni e che ha firmato una serie lunghissima di grandi successi. Questo produttore ha composto due basi diverse: una per Sangiovanni e Aka7even, un’altra per Deddy contro Tancredi.

Ciascuno di voi dovrà scrivere un testo convincente per mettere ancora di più in risalto una produzione musicale di livello alto. È la prova del nove per quattro ragazzi che si definiscono cantautori. È la prova del nove per capire chi, tra voi, merita di arrivare alla semifinale di Amici 20.

Tancredi è nuovamente in crisi a causa della grande mole di lavoro che ha in settimana. Arisa però lo chiama in casetta e gli dice che questo guanto è sicuramente molto più utile di quello lanciato dalla Pettinelli, ma Tancredi conclude dicendo che vuole comunque provarci e vedere se riesce a cantare a cappella il brano Hallelujah.

LEGGI ANCHE AMICI 20, TANCREDI E LA DEDICA AL PADRE: “VOGLIO FARLO SORRIDERE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *