Amadeus presenta “Sanremo Giovani” e si sbilancia sul futuro

Sanremo Giovani

In onda questa sera

Ci sono in palio, a Sanremo Giovani, 3 posti tra i big dello show. Questa sera, alle 21.30 in diretta su Rai 1, Amadeus condurrà la finale.

I finalisti che sognano il palco dell’Ariston sono: Bnkr44, Clara, Dipinto, Fellow, GrenBaud, Jacopo Sol, Lor3n, Nausica, Omini, Santi Francesi, Tancredi e Vale LP.

Accompagnati da una band di otto elementi, tutti gli artisti in gara si esibiranno live dal Teatro del Casinò di Sanremo e saranno votati dal Direttore Artistico e dalla Commissione Musicale di Sanremo Giovani.

I primi tre classificati, come da Regolamento di Sanremo 2024, approderanno direttamente in gara sommandosi ai 27 Big del prossimo Festival. I tre artisti, inoltre, dovranno esibirsi sul palco dell’Ariston con un brano diverso e inedito rispetto a quello della finalissima di Sanremo Giovani 2023.

Durante la serata Amadeus presenterà i 27 Big che sveleranno in diretta il titolo della loro canzone ripercorrendo alcuni importanti momenti della loro carriera. Oltre a tutti i Big del prossimo Festival saranno ospiti della serata le conduttrici del PrimaFestival Paola & Chiara insieme ai loro ‘inviati speciali’, i due Tiktoker Mattia Stanga e Daniele Cabras.

In anteprima esclusiva, a Sanremo Giovani 2023, Paola & Chiara si esibiranno in una speciale perfomance per presentare il nuovo singolo “Solo mai”.

Amadeus si è anche sbilanciato sul futuro rispondendo a una domanda: “Ho detto che questo è l’ultimo festival. Sembra una mancanza di rispetto nei confronti della Rai, ma intanto godiamoci questo, che deve riuscirmi. Facciamo che questo riesca bene e poi ne parleremo”.

Leggi anche: VivaRai2, Fiorello: “Sanremo? Ora chiamo Landini e faccio sciopero”

Poi sull’imbarco di cantanti: “Dal 3 dicembre parte l’embargo. Chi arriva a Sanremo 2024 non può andare in altre trasmissioni televisive a esibirsi. Possono fare interviste ma non cantare. Come in passato. Per preservarli altrimenti tutte le trasmissioni li chiamerebbero”. Infine ha ribadito l’assenza di superospiti.

Non ci sono i super ospiti, i super-ospiti saranno i cantanti in gara (e i co-conduttori). Ecco perché non cambierà la durata delle serate di Sanremo 2024 rispetto al passato. Sempre le 2 di notte faremo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *