Mehmet Günsür, chi è l’affascinate attore de La compagnia del cigno

Mehmet Günsür, chi è l'affascinate attore de La compagnia del cigno 2

Mehmet Günsür è uno degli attori turchi più affascinanti. Attualmente lo vediamo nel La compagnia del Cigno nel ruolo di Teoman Kayà

Mehmet Günsür è l’attore che interpreta il maestro Teoman Kayà, nella fiction La compagnia del cigno 2. Non è tanto questo a far risaltate la notizia, ma il suo indiscutibile fascino. Ma chi è l’attore? Conosciamolo meglio.

Mehmet Günsür è nato a Istanbul, l’8 maggio 1975, quindi tra qualche giorno compirà 46 anni ed è un modello e attore turco. Prima di intraprendere la carriera di modello, ha lavorato come barista ad Istanbul. Compie gli studi sempre nella sua città natale, ma in un liceo italiano. Dopo il diploma si iscrisse alla facoltà di comunicazione dell’Università di Marmara. nel 1997 viene scelto da Ferzan Özpetek per interpretare la parte di Mehmet nel film Il bagno turco, film dove recita accanto ad Alessandro Gassmann.

Da questo momento inizia la carriera cinematografica di Günsür, che alla sua prima esperienza in questo mondo gli fa ottenere il premio come Miglior Nuovo Attore all’Ankara International Film Festival. La sua interpretazione, tra l’altro, ha contribuito all’abbattimento di alcuni tabù ancora persistenti sull’omosessualità in Turchia. Ritornerà a lavorare con Özpetek nel 2017 in Rosso Istanbul, film tratto dall’omonimo romanzo del regista e ispirato a ricordi familiari.

Le soddisfazioni nel mondo del cinema continuano per il giovane attore, che nel 2003 gira con il regista turco Mustafa Altioklar il film O Şimdi Asker per cui è premiato all’Antalya Golden Orange Film Festival. Presto, l’attore si fa notare anche in Italia e partecipa, come protagonista, al film di Ennio de Dominicis, L’Italiano. Sempre in Italia partecipa al film tv biblico Gli Amici di Gesù, dove appare in tre episodi. Nel 2010 appare nell’ultima scena del film Matrimoni e altri disastri accanto a Margherita Buy.

Per la televisione lo vediamo in Don Matteo (2000), ne Il papa buono – Giovanni XXIII per la regia di Ricky Tognazzi (2003), nella serie tv The Gift e, infine, nella serie La Compagnia del Cigno, regia di Ivan Cotroneo, giunta alla seconda stagione.

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Mehmet Günsür vive a Roma con la famiglia e che nel 2006 si è sposato con Katerina Mongio, una regista di documentari, dalla quale ha avuto tre figli: Ali, Maya e Cloe.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto