Filippo Scicchitano è Danilo nella fiction con Luisa Ranieri

Filippo Scicchitano

Filippo Scicchitano è il giovane interprete di Danilo Martini, l’uomo che conquisterà la bella Lolita Lobosco interpretata da Luisa Ranieri

Un altro protagonista della nuova fiction Le indagini di Lolita Lobosco è il giovane e bello Filippo Scicchitano, che interpreta Danilo Martini, l’uomo che riuscirà a conquistare la bellissima vicequestore Lolita Lobosco.

Non si conosce molto della vita privata di questo attore, ma si conosce la sua carriera nel mondo della televisione. Filippo Scicchitano ha ventisette anni, è nato il 13 ottobre 1993 a Roma e inizia la sua carriera nel mondo della recitazione in maniera del tutto casuale: a sedici anni, accompagna un amico ad un provino, ma il regista Francesco Bruni, grazie ad un DVD lo nota e dopo averlo provinato gli affida il ruolo di Luca Colombo in Scialla! (Stai sereno), film vincitore di un David di Donatello 2012, di un Nastro d’argento 2012 e che è stato il film italiano più premiato del 2011.

Dopo il successo del film lavora con Neri Marcorè e Bianca Balti in una serie di spot pubblicitari per la TIM e poi recita nel film Un giorno speciale di Francesca Comencini, in concorso alla 69ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

La sua carriera cinematografica è, ormai, avviata e nonostante la giovane età ottiene ruoli di rilievo e viene diretto da grandi registi, segno della sua particolare bravura. Nel 2013 è nel cast di Bianca come il latte, rossa come il sangue di Giacomo Campiotti, film tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro D’Avenia. L’anno successivo interpreta il ruolo di Fabio in Allacciate le cinture di Ferzan Özpetek.

Leggi anche: Jacopo Cullin ha dichiarato: “voglio vincere il premio Oscar”

Nel 2015 fa parte del cast della miniserie televisiva Rai Sotto copertura con Claudio Gioè e Guido Caprino diretta da Giulio Manfredonia e nello stesso anno è il protagonista de Il confine di Carlo Carlei, la miniserie Rai, trasmessa poi nel maggio 2018 in cui si commemorano i 100 anni dall’ingresso dell’Italia nella prima guerra mondiale.

Nel 2016 ottiene un altro ruolo di spicco, infatti è il protagonista di Non è un paese per giovani film per il grande schermo di Giovanni Veronesi.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto