
La proposta di uno dei consiglieri di Milano
Le indagini sulle curve di Inter e Milan ha coinvolto, anche se non direttamente, Fedez, coinvolto e intercettato nelle sue conversazioni con esponenti della Curva Sud.
Intanto, nelle ultime ore, Enrico Fedrighini, consigliere comunale milanese, rivolgndosi al sindaco di Milano Giuseppe Sala ha detto: «Una domanda per il sindaco: non sarebbe il caso di revocare l’Ambrogino d’oro a Fedez?».
Stando alle ultime indagini e intercettazioni, Fedez aveva un rapporto confidenzale con gli ultras e con Luca Lucci, conosciuto come il “Toro” della curva del Milan. I due avevano pure pensato di aprire un negozio di tatuaggi in centro a Milano.
Fedez ha ricevuto l’Ambrogino d’oro insieme alla ex moglie Chiara Ferragni nel 2020, dopo aver partecipato e promosso alla raccolta fondi per aprire la terapia intensiva al San Raffaele per le persone affette da covid.
A gennaio di quest’anno era arrivata una richiesta simile dopo che a fine 2023 è esploso il caso Balocco che ha travolto la Ferragni. La proposta venne però bocciata dal consiglio comunale con 8 favorevoli e 21 contrari.
Leggi anche: Inchiesta Curve: nuove intercettazioni coinvolgono Fedez
Questa volta la chiesta viene dalla maggioranza del consiglio comunale. «Servirebbe a dare un forte segnale di legalità e trasparenza. E in questa vicenda ne abbiamo un fortissimo bisogno», ha detto Carlo Monguzzi, consigliere dei Verdi.