Lutto nel mondo del calcio, si è spento Gian Piero Ventrone. Ex storico preparatore della Juve
Aveva solo 62 anni
Si è spento a 62 anni Gian Piero Ventrone, ex storico preparatore della Juventus. La notizia è arrivata oggi, 6 ottobre, dall’Inghilterra.
Lì Giampiero Ventrone aveva infatti seguito Antonio Conte, attuale allenatore del Tottenham. Soprannominato il “marine”, è morto all’improvviso, tanto che fine a qualche giorno fa aveva continuato a lavorare con Conte.
Stando alle prime ricostruzioni solo da pochissimo aveva scoperto di essere affetto da leucemia mieloide acuta.
Gian Piero Ventrone è morto a Napoli, stando alle news dell’ospedale Fatebenefratelli di Napoli, dive era ricoverato da ieri in rianimazione, il decesso è avvenuto questa mattina alle 6,45.
Alla Juventus aveva lavorato dal 1994 al 1999 e poi dal 2001 al 2004.
Ha fatto anche parte anche della spedizione azzurra di Lippi al Mondiale del 2006.
Dopo una breve esperienza da vice allenatore dell’Ajaccio era tornato a fare il preparatore atletico prima a Catania e poi in Cina per poi tornare a lavorare con Conte.
Immediato il cordoglio del Tottenham sui propri canali social: “Siamo devastati nell’annunciare la scomparsa del preparatore atletico Gian Piero Ventrone. Mancherà molto a tutti nel Club e i nostri pensieri sono per la sua famiglia e i suoi amici in questo momento incredibilmente triste”.
Puntuale anche il ricordo della Juventus.
Ciao, Gian Piero.
— JuventusFC (@juventusfc) October 6, 2022
Ricorderemo sempre la sua figura discreta, la sua cura dei dettagli, la sua filosofia del lavoro, e soprattutto quello che forse è stato il suo talento più grande: capire come il calcio (e quindi una delle sue componenti fondamentali, la tenuta fisica e atletica) stesse gradualmente entrando in una nuova era.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.