Polonia, trovati i resti di una “donna vampiro”. L’esperto analizza lo scheletro
Lo scheletro di una “donna vampiro” sarebbe stato ritrovato in Polonia. Sconcertante la forma della sepoltura
Nelle ultime ore il ritrovamento dello scheletro di una “donna vampiro” genera un’ eco di grandi dimensioni tra archeologi e studiosi in materia. Stando ai resti scoperti in Polonia, la donna sarebbe stata seppellita con una falce intorno al collo e con un lucchetto fissato all’alluce sinistro per “impedire il suo ritorno dai morti”.
Come riporta TGcom 24, a questa conclusione è arrivato un gruppo di archeologi polacchi dopo aver analizzato uno scheletro del XVII rinvenuto nel cimitero del villaggio di Pien.
Dall’analisi della tomba e dello scheletro sono emersi altri dettagli. Il ritrovamento di un cappello di seta starebbe a indicare che la donna apparteneva a una classe sociale alta. E ancora, un dente incisivo molto sporgente offrirebbe indicazioni sull’aspetto insolito della morta.
Il leader della squadra, il professor Dariusz Poliński dell’Università Nicholas Copernicus nella vicina città di Torun che ha portato avanti la ricerca, ha dichiarato che la forma della sepoltura era molto insolita, nonché sconcertante.
Nessun dettaglio aggiuntivo in merito al recente ritrovamento. Lo scheletro verrà ulteriormente analizzato nei prossimi giorni da esperti in materia ed esponenti di fama mondiale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.