US Open, Berrettini eliminato: «Ho giocato veramente male»

Il tennista romano è uscito di scena ai quarti degli US Open

Amareggiato Matteo Berrettini che nella giornata di ieri,  6 settembre, è uscito di scena ai quarti degli US Open per mano di Ruud.

Non una partita brillante, ma credito anche al norvegese, cresciuto tantissimo e che ora potrebbe diventare, o lui o Alcaraz, numero uno al mondo.

«Lui ha avuto il miglior inizio possibile, e io l’ho aiutato.Lui ha giocato veramente bene, e io ho giocato veramente male. Probabilmente è stata la mia peggiore giornata nel torneo nel momento più importante. Ho combattuto, ma non è stato abbastanza. Non sentivo il mio gioco, la mia mentalità, lui sembrava stare benissimo. Ha giocato una gran partita, gliel’ho detto. Non credo ci sia molto da aggiungere».

Sui motivi che abbiano portato al k.o nemmeno Berrettini riesce a darsi una spiegazione.

«All’inizio del torneo sentivo di non aver avuto abbastanza match nelle gambe, quindi non sapevo esattamente quale fosse il mio livello. Oggi ha iniziato lui a servire, sentivo che avrei potuto strappargli il servizio subito, ma non è stato così. Comunque ero nella partita, poi ho fatto un doppio fallo e 20 minuti dopo mi sono ritrovato sotto 5-0. Non so come spiegarmelo, non so cosa è successo. Magari tra qualche giorno riuscirò a pensare a quello che è successo, ora è troppo presto, ma è successo qualcosa e non ne sono contento».

Leggi anche: US Open, Sinner come Berrettini ai quarti: prima volta nella storia di NY

E poi sui miglioramenti dell’avversario: «Sicuramente. Ha la possibilità di arrivare al n.1 nel ranking. Il suo tennis è di altissimo livello, ma anche io gioco meglio di come giocavo due anni fa. Oggi non è stata la mia giornata, ma sono sicuro di aver migliorato alcuni aspetti. Ha certamente meritato di vincere, merita di avere la stagione che sta avendo, è un giocatore molto solido, ha saltato il primo Slam della stagione ma sulla terra ha ottenuto ottimi risultati. Sono contento per lui e per la sua incredibile stagione, è un bravo ragazzo».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *