L’evento è organizzato con l’associazione art4sport
Dopo l’evento organizzato all’Allianz Cloud di Milano, Bebe Vio torna a essere protagonista di un evento all’insegna dell’inclusione, i WEmbrace Games.
L’appuntamento è per lunedì 13 giugno allo Stadio dei Marmi di Roma con i WEmbrace Games, i tradizionali Giochi Senza Barriere.
Evento organzzato annualmente da Bebe Vio con l’Associazione art4sport – fondata nel 2009 dai suoi genitori – che, torna dopo due anni di stop a causa della pandemia.
Tane le novità. Intanto il nome, che riprende l’evento di ottobre gatto a Milano.
La manifestazione diventa il secondo grande pilastro del progetto WEmbrace.
Il movimento lanciato dall’Associazione art4sport che mira a far convergere, unire e rafforzare le voci che parlano di inclusione, abbracciando ed esaltando le diversità di tutti.
Leggi anche: L’annuncio di Bebe Vio: “Piedi e mani nuovi”
Da qui il nome, composto dalle parole ‘WE’ ‘Embrace’, ‘Noi’ ‘Abbracciamo’.
Solo in questo modo, infatti, si può arrivare ad accettare sé stessi, superare i propri limiti e, di conseguenza, gli altri. Ecco così che lo sport, con i suoi valori e la sua funzione sociale, diventa il miglior compagno nel percorso per sensibilizzare verso il tema della diversità intesa come valore aggiunto.
Una mission che si rispecchia anche nello spirito dei WEmbrace Games.
Lo scopo della manifestazione benefica è sempre legato alla promozione di uno spirito di integrazione tra individui con e senza disabilità all’interno della società, oltre che di promozione dello sport paralimpico.
Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è la musica, intesa come simbolo di unione, condivisione e voglia di divertirsi.
Tutti aspetti che sono alla base di questa serata sportiva che si preannuncia ricca di sorprese.
Saranno infatti tanti gli ospiti del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo che prenderanno parte ai giochi, pronti ad affrontarsi in tre divertenti quanto spettacolari sfide sportive a colpi di note.
Quest’anno, per la prima volta, una delle 8 squadre in campo sarà Europea e vedrà al suo interno giocatori provenienti da tutto il continente.
Il ricavato della serata andrà a favore dell’Associazione art4sport, che si occupa di studiare, progettare e finanziare protesi d’arto e ausili sportivi e tutto ciò che serve ai piccoli atleti per praticare un’attività sportiva.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.