Rafaela Pimenta, chi è l’ereditiera di Mino Raiola

Rafaela Pimenta, chi è l'ereditiera di Mino Raiola

Rafaela Pimenta, chi è l’ereditiera di Mino Raiola, che con l’imprenditore era socia della società calcistica One

La recente e prematura scomparsa di Mino Raiola non solo ha creato un vuoto all’interno del mondo del calcio, ma ha anche creato un vuoto nella gestione della società che l’imprenditore campano aveva messo in piedi. Tuttavia, il timone della società non rimarrà per molto tempo senza conducente, poiché a ereditare il patrimonio di Raiola è Rafaela Pimenta, sua amica da sempre.

Raiola e Pimenta si conoscono da almeno 20 anni e da 18 sono soci in affari. E’ con Pimenta che Raiola ha condiviso le quote di One, la società con sede a Montecarlo con cui ha seguito gli interessi dei suoi giocatori in tutto il mondo.

Raiola e Pimenta si conobbero in Brasile nei primi anni 2000. Lei è una avvocato e giovanissima ha iniziato a lavorare nella squadra dell’antitrust costruita dall’allora presidente del paese, Fernando Henrique Cardoso.

Leggi anche: Mino Raiola è morto all’età di 54 anni. Era malato da tempo

Pimenta parla diverse lingue (i bene informati dicono 8) e ha sempre avuto una passione particolare per il calcio. Originaria di San Paolo, qui ha ricoperto anche il ruolo di docente universitaria di diritto internazionale.

Negli anni è diventata il braccio destro per Raiola, del quale è stata anche rappresentante come investitore nell’Associação Maga Esporte Clube. Successivamente è stata sua partner in almeno tre società: Maguire Tax & Legal, ad Amsterdam, e Sportman e UUNIQQ, entrambe a Monaco.

Infine, Rafaela, trasferitasi a Montecarlo, fa il suo ingresso nella One. I figli di Raiola sono ancora giovani per la gestione della società, che potrebbe essere totalmente controllata dalla Pimenta, in attesa di un loro possibile futuro ingresso.

Fonte immagine: https://twitter.com/realfutebolnews/status/1521240310017318912/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto