Tennis, guaio per Berrettini: l’azzurro si ferma ancora

Nuovo problema fisico per Matteo 

Non c’è pace per Matteo Berrettini, di nuovo fermato da un problema agli addominali, come successo l’anno scorso agli Australian Open e alle ATP Finals di Torino.

L’azzurro si è fermato ed è stato costretto al ritiro in Messico. Nella notte italiana stava giocando il suo match d’esordio all’”Abierto Mexicano Telcel”, ATP 500 dotato di un montepremi di 1.832.890 dollari.

Il 25enne romano, al momento sesto (suo best ranking assoluto) dopo i quarti di Rio si è ritirato contro lo statunitense Tommy Paul, n.39 ATP, sul punteggio di 46 5-1 in favore dell’avversario.

Un vero peccato dopo il primo set in vantaggio. Dal secondo sono iniziati i problemi.

Leggi anche: Australian Open, si ferma il percorso di Berrettini: Nadal in finale

Nel quarto game Matteo, alla quarta palla-break (le prime due le ha annullate grazie al servizio, la terza l’ha sprecata Paul), ha commesso un errore di diritto cedendo la battuta per la prima volta.

Nel sesto gioco dopo aver provato a risalire da 0-40 ha concesso un altro break allo statunitense.

A questo punto, sul 5-1 per Paul, l’azzurro, che aveva chiesto anche l’intervento del fisioterapista, ha deciso di ritirarsi.

Una brutta tegola per Berrettini (domani ospite di Masterchef) che non ci voleva. Fortunatamente, siamo ancora a inizio stagione e l’anno è lungo.

L’infortunio agli addominali però continua a tormentarlo e ora si rischia uno stop di diverse settimane fatale soprattutto per il ranking ATP.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto