Bubba Wallace, su Netflix arriva la storia del pilota: le curiosità

Su Netflix sbarca la serie dedicata al pilota afroamericano Bubba Wallace-In gara contro ogni limite: tutte le curiosità

Il già ricchissimo catalogo di Netflix si arricchisce di una nuova proposta, che sarà molto ben accolta dai fan sportivi e in particolare dagli amanti delle corse. Sbarca oggi sulla piattaforma streaming più famosa al mondo la nuova serie Bubba Wallace-In gara contro ogni limite, la storia dedicata al noto pilota afroamericano. Wallace, considerato uno dei piloti afroamericani di maggiore successo della NASCAR, la joint venture che programma e gestisce vari campionati di automobilismo negli Usa e in Canada. Saranno sei episodi in cui verrà raccontata con grande chiarezza la vita della famosa guida, ma si farà luce anche su aspetti moderni che riguardano tutti noi da molto vicino.

Tra agli argomenti fondamentali affrontati nella docu-serie troveremo anche la questione razziale negli Stati Uniti e inoltre il celebre movimento Black Lives Matter. Anche per questo motivo questo nuovo progetto è un prodotto veramente molto interessante non solo per chi segue con grande passione i campionati NASCAR, ma anche per chi intende approfondire vari temi sociali e di attualità e politica nordamericana, trattata ina maniera dettagliata in Bubba Wallace-In gara contro ogni limite.

LEGGI ANCHE: ASCOLTI TV, MAKARI BATTE ANCORA IL GF VIP

Nei sei episodi proposti da Netflix sarà spesso lo stesso pilota Wallace a prendere la parola, ma allo stesso tempo si potranno trovare racconti di persone a lui vicine, tra cui Jemele Hill, W. Kamau Bell e Michael Strahan. Le riprese della docu-serie si sono svolte durante la stagione 2021 della NASCAR Cup Series e spiegano per filo e per segno l’ascesa di Wallace come unico pilota di colore a pieno regime della NASCAR.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto