Elisa Di Eusanio, dal cinema alla tv: chi è l’attrice di “Doc 2” | L’intervista

Nel medical drama “Doc – Nelle tue mani 2” Elisa Di Eusanio interpreta Teresa Maraldi. Scopriamo chi è l’attrice di Doc2 che si è raccontata a 361Magazine

Elisa Di Eusanio in Doc interpreta Teresa Maraldi, uno dei personaggi più amati della serie. Motivo che ha spinto la produzione e il gruppo editoriale ad approfondire la vita della caposala in Doc 2. Teresa è una collaboratrice preziosa per il dottor Andrea Fanti (Luca Argentero) e per tutto il reparto di medicina interna. 361Magazine l’ha intervistata per conoscere meglio la donna che si cela dietro il personaggio di Teresa.

Elisa Di Eusanio è di Teramo e dopo aver finito le scuole superiori, si è trasferita a Roma per frequentare “L’Accademia Nazionale Silvio D’amico” conseguendo il diploma nel 2002. Il suo primo esordio nel mondo del cinema è con il ruolo di Sara, nel film “Come tu mi vuoi” diretto dal regista Volfango De Biasi. É nel 2017, che Carlo Verdone nota il suo talento e la sceglie per il suo film “Benedetta follia”.

Elisa, nella serie prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, è Teresa e il medical drama vede nel cast al fianco di Argentero: Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon, Alice Arcuri, Sara Lazzaro, Simona Tabasco, Alberto Malanchino, Beatrice Grannò, Marco Rossetti, Silvia Mazzieri, Giovanni Scifoni, Gaetano Bruno, Gianmarco Saurino e Giusy Buscemi. La regia è affidata a Beniamino Catena e a Giacomo Martelli.

L’intervista a Elisa Di Eusanio

1- Chi è Teresa Maraldi?
R: È la caposala del reparto di medicina interna, oggi tecnicamente detta “coordinatrice infermieristica”. Compagna fidata e fedele del Dott.Fanti e punto di riferimento del reparto. Una donna estremamente efficiente sul lavoro, protettiva e puntuale apparentemente molto forte e decisa ma con qualche disordine nel privato che la rende fragile ed estremamente tenera.
2- Quanto c’è di personale nel suo personaggio? 
R: Il lato materno e protettivo verso gli altri. La forza, la voglia di fare bene il proprio lavoro, la cura e un pochino di irruenza e passionalità.
3- mi racconta del provino? Qualche chicca dietro le quinte? 
R: Feci un solo provino e all’incontro sentii immediatamente un feeling con il regista Jan Maria Michelini. Ma non avrei immaginato di ottenere il ruolo. Quando mi chiamò la mia agente ero in metropolitana e feci un balzo di gioia. Mi guardarono tutti.
4 – Quale scena le è piaciuta di più girare? 
R: Deve ancora andare in onda per cui non posso spoilerare. Ma si tratta di una scena molto intensa ed emotiva.
5- Può anticiparmi qualcosa sul nuovo amore di Teresa? 
R: Sarà una bella storia. Intensa e con delle sorprese. Spero davvero che possa divertire e appassionare il pubblico.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto