Omicron, Gralli: “il picco dei contagi deve ancora arrivare”. Solo ieri, 30 dicembre, in Italia si sono registrati quasi 127mila casi
La variante Omicron si è diffusa velocemente anche nel nostro paese. A dirlo è il bollettino quotidiano. Solo ieri sono stati registrati 127.888 nuovi positivi. Nonostante i dati siano così alti, il prof. Massimo Galli, direttore del reparto di Malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano ha detto: “Il picco della variante Omicron secondo le previsioni dovrebbe arrivare a metà gennaio, ma vedendo i dati degli ultimi giorni potrebbe arrivare anche dopo”.
Leggi anche: L’AIFA APPROVA IN ITALIA LA PILLOLA PER CONTRASTARE IL COVID-19
La scoperta della diffusione della variante Omicron è dovuta all’alto numero di tamponi effettuati. Infatti, ha detto il professor Galli: “Sono stati fatti tantissimi tamponi andando a scovare anche quelle infezioni che in altri periodi dell’anno sarebbero passate sotto traccia”.
? #Covid19 – La situazione in Italia al 30 dicembre: https://t.co/9bTOsOiTgh pic.twitter.com/zPrWlPszit
— Ministero della Salute (@MinisteroSalute) December 30, 2021
Infine, nel suo intervento a “Mattino Cinque”, Galli ha detto: “Quelli che fanno il mio mestiere hanno un compito rassicurare sul fatto che con il vaccino si muore di meno, dire che infettandosi molti avremo dei problemi. Gli unici strumenti che abbiamo ora in mano nel tentativo di tenere in piedi il Paese sono: vaccinazioni e prudenza”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.