Nicolas Maupas, conosciamo meglio l’interprete de ‘O chiattillo nella fortunata fiction rai “Mare Fuori” giunta alla seconda stagione
Nicolas Maupas è l’attore che interpreta il personaggio de ‘O chiattillo nella fiction di successo “Mare Fuori”, di cui ieri è andata in onda l’ultima puntata della seconda stagione.
In questa fiction, Maupas interpreta Filippo Ferrari, un ragazzo proveniente dalla Milano bene con un futuro promettente da pianista. Ma la sua vita viene stravolta in seguito a un fatale errore, avvenuto mentre insieme agli amici era sotto l’effetto di stupefacenti e che causa la morte accidentale di uno di loro. Soprannominato dai detenuti ‘O Chiattillo (termine napoletano traducibile come “figlio di papà” o “bravo ragazzo”) e costantemente vittima di bullismo, gradualmente impara a districarsi dalle situazioni pericolose che spesso lo ostacolano nella sua permanenza nel carcere minorile, riuscendo a diventare in qualche modo una figura rispettata e sfruttando il suo talento per tenere delle lezioni di pianoforte all’IPM. S’innamora di Naditza e stringe una profonda amicizia con il compagno di cella Carmine, tanto che, nel tentativo di proteggere quest’ultimo, uccide Ciro.
Ma chi è l’attore che lo interpreta? Nicolas Maupas è nato a Milano nel 1999, ma il cognome tradisce una origine francese. Infatti il padre ha origini francesi ed è forse questo che lo porta a imparare le lingue. Parla, infatti, oltre all’italiano, correttamente anche il francese e l’inglese. Cresciuto a Magenta nel 2019 esordisce nella prima stagione di Mare Fuori. Non si conosce della sua vita privata, ma sappiamo che ha frequentato Accademia 09 di Milano.
Nel 2020 è protagonista della serie Nudes e nel 2021 interpreta il ruolo di Simone Balestra, il figlio del protagonista della serie Un professore.
E’ stato fidanzato con Ludovica Coscione, anche lei attrice conosciuta ne Il paradiso delle signore. Il suo profilo Instagram è molto attivo e conta 239mila followers. Spesso lo si vede insieme ai colleghi interpreti in Mare fuori, Valentina Romani e Massimiliano Caiazzo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.