Super Green Pass, scattano le multe. La prima a Roma

Super Green Pass, scattano le multe. La prima a Roma

Super Green Pass, scattano le multe. La prima a Roma ad un 50enne che sceso dall’autobus è stato colto senza la certificazione verde

Da oggi, lunedì 6 dicembre, e fino al 15 gennaio 2022 entra in vigore in Italia il Super Green Pass. Si tratta di una ulteriore misura di contenimento per il diffondersi dei contagi da Covid-19, anche in vista della nuova variante Omicron, che sembra essere molto più trasmissibile delle precedenti.

Grazie a questa nuova misura, si è registrato un boom di green pass scaricati. Si parla di 1.310.001 green pass tra quelli ‘base’ e ‘rafforzati’ scaricati nelle ultime 24 ore. Intanto, sono scattati subito anche i controlli in particolar modo sui mezzi pubblici come bus e metropolitane. A Roma è stato registrata la prima persona multata alla fermata dei bus di piazzale Flaminio.

Leggi anche: GREEN PASS RAFFORZATO, LE NOVITÀ IN VIGORE DA DOMANI 6 DICEMBRE

Si tratta di un uomo colto senza green pass dopo essere sceso da un autobus. Agli agenti di polizia locale, l’uomo, di 50 anni, ha detto di non esserne in possesso e che a giorni si sarebbe vaccinato: “Non ce l’ho perché volevo vaccinarmi nei prossimi giorni”. Come previsto dalla normativa vigente, è scattata la sanzione pari a 400 euro.

I controlli sono stati effettuati in tutte le città italiane, tra cui le stazioni di Milano, Napoli, dove si sono registrate alcune code dovute alle operazioni di controllo dei green pass. Anche per attraversare lo Stretto di Messina, da oggi, è obbligatorio per tutti possedere la certificazione verde.

Fonte immagine: <a href=’https://it.freepik.com/foto/viaggio’>Viaggio foto creata da freepik – it.freepik.com</a>
0 Condivisioni

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto