Oggi è il compleanno di Maria De Filippi: spegne 60 candeline

Tanti auguri a Maria De Filippi che oggi compie sessant’anni di cui trenta passati in television tra successi e stima dal pubblico

Maria De Filippi, nostra “Queen” della televisione italiana, oggi domenica 5 dicembre compie sessant’anni: tanti auguri!! 

È nata a Milano nel 1961 da papà rappresentante di medicinali e mamma insegnante di greco. A dieci anni si trasferisce a Pavia con i genitori. Dopo la maturità classica e una laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti, Maria De Filippi si avvicina alla televisione. Nonostante volesse diventare magistrato, il caso volle che nel 1992 Lella Costa si è ritirata dalla conduzione di “Amici” perchè in stato interessante.

Maria De Filippi debutta così il 26 settembre 1992. Il programma era un talk e non un talent all’epoca. La trasmissione ebbe un tale successo che vinse il Telegatto nel 1995 e nel 1996 nella categoria Miglior trasmissione di intrattenimento con ospiti.

Mamma di “Uomini e donne”, il programma ha la sua prima volta nel marzo 1996. All’inizio si occupava dei conflitti tra marito e moglie, solo dopo è diventato un dating show oggetto di polemiche. Con lei sono nati personaggi come Tina Cipollari, Francesco Arca, Costantino Vitagliano e tantissimi altri.

Leggi anche: GIULIA SALEMI REALIZZA UN SOGNO DI PIERPAOLO PRETELLI

Maria De Filippi è stata sempre attenta anche al talento. Per questo la realizzazione di un programma come Saranno Famosi, poi Amici di Maria De Filippi e oggi semplicemente Amici. Un talent in cui far studiare moltissimi giovani con talento nel canto, nel ballo e nella relazione. Molti di loro sono partiti da lì e oggi vantano già una carriera decennale.

C’è posta per te è l’ultima idea in ordine di messa in onda. Nel programma Maria De Filippi racconta le storie degli altri, spesso piene di parole non dette. È una grande comunicatrice, empatizza con loro e spesso coadiuva per far aprire la busta. Il programma ha un enorme successo e continua ad avercelo. 

I successi lavorativi si eguagliano ai successi nella vita privata. La conduttrice è sposata da anni con Maurizio Costanzo e ha adottato Gabriele, il suo unico figlio grazie al quale ha sperimentato la maternità.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto