Davide Giri, ecco chi è l’italiano ucciso a New York

Davide Giri, ecco chi è l'italiano ucciso a New York

Davide Giri, ecco chi è l’italiano ucciso a New York da un membro di una gang. L’uomo è stato fermato e arrestato. Accoltellato un altro italiano

Davide Giri è stato ucciso da Vincent Pinkney, un affiliato ad una gang, con numerosi precedenti penali. Davide Giri, 30 anni, laureato in ingegneria a Torino, era a New York per frequentare un master alla prestigiosa Columbia University, dove lavorava anche come assistente.

Perfettamente integrato nella vita cittadina, Davide si dedicava alle sue passioni, suonare il pianoforte e giocare a calcio. Proprio mentre stava rientrando da un allenamento, alle 23 circa, è stato aggredito da Pinkneu, 25 anni, probabilmente a scopo di rapina. L’assassino ha però inferto diverse coltellate all’addome al giovane, senza lasciargli scampo.

Leggi anche: VIOLENZA SULLE DONNE, VIA LIBERA AL DDL PER CONTRASTARE IL FENOMENO

Dopo l’aggressione Pinkney è fuggito verso Central Park, lasciandosi una scia di sangue alle spalle. L’assassino ha infatti accoltellato alle spalle un’altra persona, un turista italiano di 27 anni da poco giunto a New York e identificato dai media Usa come Robert Malastina. Il giovane è stato prontamente soccorso e condotto in ospedale. Non è in pericolo di vita.

Pinkney ha anche tentato di accoltellare un terzo uomo, ma questi è riuscito ad evitare i suoi fendenti e ad allertare la polizia, che poco dopo ha arrestato l’aggressore. Da quello che si apprende dal Corriere della Sera, Pinkney è stato arrestato già 11 volte per rapine e aggressioni e nel 2015 è stato condannato a 4 anni di reclusione, di cui solo 3 scontati.

La Columbia University ha commentato la notizia con un post ufficiale sui social: “Siamo profondamente rattristati di comunicare che Davide Giri, a CUSEAS studente laureato, è stato ucciso in un violento attacco vicino al campus la scorsa notte. È in corso un’indagine penale. Continueremo a condividere aggiornamenti, incluso il radunarsi come comunità, non appena sarà possibile.

Anche il Politecnico di Torino ha espresso il proprio cordoglio per la tragica scomparsa di Davide Giri.

Fonte immagine: https://twitter.com/PoliTOnews/status/1466832072845242369/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto