Alec Baldwin rompe il silenzio e parla dopo l’incidente sul set

La prima intervista dopo la tragedia di “Rust”

Alec Baldwin rompe il silenzio e parla dopo l’incidente sul set del film “Rust”. Da una postola di scena è partito un colpo che ha infatti ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferito il regista Joel Souza.

Baldwin ha così rilasciato in un’esclusiva a ABC un’intervista parlando di quel giorno, della tragedia consumata il 21 ottobre.

«Il grilletto non è stato premuto. Io non ho tirato il grilletto».

Non solo, il giornalista George Stephanopuoulos chiede come mai l’attore abbia premuto il grilletto. Baldwin, visibilmente scosso e commosso, risponde:

«Non punterei mai un’arma contro qualcuno e non tirerei il grilletto, mai. Non ho idea di come sia potuto accadere. Qualcuno ha messo un proiettile vero nella pistola: un proiettile che non doveva nemmeno essere sul set».

Leggi anche: Incidente sul set: Alec Baldwin spara accidentalmente e uccide direttrice di fotografia

E poi sulla vittima ancora commosso dice: «Era adorata da tutti quelli che lavoravano con lei, era amata da tutti e ammirata. Tutto questo non mi sembra reale. È la cosa peggiore che mi sia mai capitata. Ci penso di continuo. Penso a cosa avrei potuto fare per impedirlo».
Già attraverso i canali social aveva espresso il suo rammarico e si era detto disponibile a collaborare con le autorità.
Del resto anche la moglie Ilaria Baldwin è intervenuta più volte per esprimere cordoglio e per manifestare il suo sostegno al marito con cui ha avuto sei figli.
Proprio a questi, aveva spiegato su Instagram, ha dovuto spiegare cosa stava accadendo.

«Ho dovuto sostenere alcune conversazioni con loro, spiegargli cosa è successo. A volte semplicemente mi bloccavo, mi sentivo persa. Potete immaginare quanto sia stato straziante».

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto