Variante Omicron, possibile caso positivo su un volo dall’Africa con scalo in Olanda e a Fiumicino. 130 le persone in isolamento
E’ stato individuato un caso positivo alla variante Omicron all’aeroporto di Alghero in Sardegna. Tgcom24 riferisce che un passeggero che “viaggiava sul volo Roma-Alghero atterrato domenica notte, rientrando dall’Africa con scalo prima in Olanda e poi a Fiumicino, è risultato positivo al tampone rinofaringeo. C’è il sospetto che possa essere stato infettato dalla nuova variante del virus”.
In attesa della conferma definitiva, le 130 persone che hanno viaggiato con il positivo sono state messe in quarantena e nella giornata di oggi, giovedì 2 dicembre, saranno sottoposte a tamponi. Anche in caso di negatività, i passeggeri dovranno sottoporsi ad un nuovo tampone al termine della quarantena.
Leggi anche: URSULA VON DER LEYEN, “È TEMPO DI DISCUTERE SULL’OBBLIGO VACCINALE”
Il responsabile del Dipartimento prevenzione Nord dell’Ats Sardegna, Francesco Sgarangella, ha dichiarato: “Come stabilito dal nuovo protocollo, appena è stata confermata la positività del passeggero arrivato dall’estero, è scattato il tracciamento e le misure preventive non solo per i passeggeri che hanno viaggiato al suo fianco, ma per tutte le persone che si trovavano su quel volo”.
Tra i passeggeri anche calciatori, dirigenti e tecnici della Torres Sassari, che stavano rientrando in Sardegna dopo aver disputato la partita di Serie D a Santa Maria Capua Vetere, in Campania.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.