Terza dose di vaccino, secondo Israele protegge da variante Omicron
Terza dose di vaccino, secondo Israele protegge da variante Omicron. Intanto nel paese sono stati rilevati altri due nuovi casi
La variante Omicron sta facendo preoccupare non pochi Paesi, ma dati rassicuranti arrivano da Israele. Secondo il ministro della Salute israeliano Nitzan Horowitz “la situazione è sotto controllo e non c’è motivo di panico. Ci aspettavamo una nuova variante e siamo pronti”. Il “Times of Israel, inoltre, riporta un’altra dichiarazione del ministro: “Nei prossimi giorni avremo informazioni più precise sull’efficacia del vaccino ma le prime indicazioni mostrano che coloro che hanno un richiamo sono molto probabilmente protetti contro questa variante”.
? #Covid19 – La situazione in Italia al 30 novembre: https://t.co/9bTOsOiTgh pic.twitter.com/Bn6vlGhFxg
— Ministero della Salute (@MinisteroSalute) November 30, 2021
La terza dose di vaccino Pfizer, dunque, proteggerebbe dalla variante Omicron, rilevata per la prima volta in Sudafrica e che si sta diffondendo in tutta Europa. Secondo quanto riferito sempre dalle autorità israeliane, sono risultati positivi alla variante Omicron altre due persone. Si tratta di due medici, uno dei quali era appena rientrato da Londra. Entrambi stanno bene e presentano sintomi lievi, grazie alle tre dosi di vaccino.
Leggi anche: MODERNA ANNUNCIA: PER IL 2022 IL VACCINO CONTRO LA VARIANTE OMICRON
Intanto, le aziende farmaceutiche sono già a lavoro per perfezionare i sieri contro la variante Omicron. Johnson & Johnson sta effettuando test per valutare la risposta del vaccino alla nuova variante ed è già a lavoro per mettere a punto un «vaccino specifico contro la variante Omicron e lo porterà avanti a seconda delle necessità».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.