Lutto per Fabio Basile, è morto improvvisamente il fratello Michael

Tragedia per il judoka, medaglia d’oro a Rio 2016

Grave lutto per Fabio Basile. Il judoka, medaglia d’oro a Rio 2016, attraverso i suoi canali social ha dato l’annuncio della scomparsa del fratello Michael.

Il ragazzo, di soli 31 anni, si è spento per probabile arresto cardiaco. La notizia è stata prima data dalla mamma Tiziana e poi confermata dallo stesso Basile.

Sui social, attraverso un video, l’azzurro ha scritto: “Ciao Mike, sangue del mio sangue. Ti ho voluto bene… Mi mancherai tanto”.

La mamma ha invece scritto: “Ti abbiamo voluto con tutto il cuore e quando sei arrivato hai riempito la nostra vita di gioia – ha scritto mamma Tiziana condividendo un’immagine di Michael che abbraccia un cucciolo -. Eri così piccolo e fragile. E anche da “grande“.

Michael Basile, detto Mike era anche lui un Judoka. Proprio il maggiore aveva spinto Fabio a questo sport e lo aveva avvisato ai primi passi sul tatami.

Leggi anche: Fabio Basile: “Le mie esperienze in Tv? Le rifarei, ma il Judo rimane la mia vita”

Come del resto mostra anche il video postato su Instagram. Basile ne parla anche nel suo libro “L’Impossibile Non Esiste”.

Michael, che ha quattro anni più di me, aveva una visione un po’ diversa dalla mia. Secondo lui c’era vita oltre il judo. Per me no”.

Basile ha invece continuato con la vita da sportivo tanto da diventare campione olimpico ai Giochi di Rio de Janeiro 2016 vincendo la medaglia numero 200 dei colori azzurri.

Nel 2021 ha anche preso parte, dopo l’esperienza televisiva del “Grande Fratello Vip”, a Tokyo 2020. In Giappone non è andata come sperato ed è tornato purtroppo a mani vuote.

Ora, intanto, solo l’autopsia chiarirà le ragioni della morte di Michael, trovato in casa esanime e privo di vita dopo una serie di chiamate dei familiari che da venerdì provano a contattarlo-

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto