Caos al Grande Fratello: Alfonso Signorini chiude il collegamento con i vip

Alfonso Signorini durante la diretta è stato costretto a chiudere il collegamento con i vip: è caos al Grande Fratello Vip

Ieri sera durante la prima parte del programma, parlando delle tensioni e della frase pronunciata da Soleil accusata di razzismo, si è innescato il caos dentro la casa di Cinecittà che ha costretto Alfonso Signorini a chiudere il collegamento con i vipponi: tra loro lacrime, grida e accuse reciproche che non hanno permesso di chiarire sull’accaduto. Ainett furiosa contro Soleil, che ha più volte chiesto scusa, ma che non ha voluto sapere ragioni, per cui scuse respinte al mittente.

Così il conduttore ha detto: “La frase che ha fatto scoppiare questo putiferio è una frase infelice detta da Soleil, ovvero ‘urlate come scimmie‘. Soleil si è scusata più volte e già chiedere scusa significa capire di avere sbagliato. Perché nonostante le scuse voi state continuando a condannarla?”.

A rispondere a Signorini è stata Ainett, accusando Soleil di aver chiesto scusa solo per convenienza e che ha voluto offendere usando questa frase razzista.

“Perché le scuse non mi sono affatto sembrate sincere. Lei ha vissuto per anni negli Stati Uniti, quindi dovrebbe sapere che chiamare scimmia una persona di colore è razzismo. Se non è stata sua intenzione offendermi avrebbe dovuto correre dietro di me e dirmi di non averlo detto con quel senso. Io non sono venuta al Grande Fratello per farmi chiamare scimmia da Soleil. Lei è una ragazza molto arrogante e che si sente onnipotente qua nella Casa. La scorsa settimana ci ha pure minacciato. Io penso che Soleil si sia montata la testa e che debba darsi una ridimensionata. Qua siamo tutti il GF, tutti abbiamo una storia da raccontare”.

Leggi anche–> GFVip 6, caos nella Casa, tutti contro tutti. Le amare incomprensioni tra vip

Da qui la parola è passata a Sonia Bruganelli che non ha fatto in tempo a dire che tutto le è sembrato esagerato che in casa è scoppiato il caos. L’unica chance a questo punto è stata quella di chiudere il collegamento. Così Signorini ha fatto e ha invitato gli autori a intervenire con i vipponi mentre lui in studio ha continuato a commentare l’accaduto con le opinioniste.

“Non si capisce più nulla, devo togliere l’audio. Per piacere ora vi sedete e recuperate un po’ di calma. Toglietemi l’audio perché a me queste sceneggiate non piacciono. Ora chiedo agli autori di collegarsi con la casa e di richiamare i concorrenti alle norme della buona educazione, perché io fino a quando non sono disposti ad ascoltare io non sono disposto a fare il vigile o interrompere invocando la calma. Quindi adesso per cortesia andate in casa e li calmate perché io con loro così non parlo”.

E poi ha aggiunto: “Quello che abbiamo visto in questo momento è la rappresentazione di quanto noi stiamo perdendo il controllo. Del politicamente corretto abbiamo tutti le scatole piene, non possiamo avere paura e privarci della libertà del nostro pensiero. Non siamo delle macchine da guerra programmate, possiamo sbagliare e chiedere scusa. Ma da lì ad essere evocati come razzisti, omofobi, distruttori del genere femminile.. Basta, basta, basta! Quello a cui abbiamo assistito poco fa è totale mancanza di civiltà, il confronto si esprime dialogando non alterandosi”.

Dopo aver ripristinato il collegamento con la casa, il conduttore ha tentato di sedare gli animi:

“Non è ammissibile credere che Soleil – o chiunque in quella casa – possa avere delle idee razziste, ha detto una frase infelice, ha chiesto scusa. Voi non sbagliate mai nella vita o siete esempi di rettitudine? A me il politicamente corretto ha rotto le palle, basta. Chi se ne frega di andare dietro al consenso social per avere dei like in più?”.

Poi si è rivolto a Ainett che ha esclamato: “Quindi razzisti non esistono?”. Signorini a questo punto ha chiarito: “Certo che esistono i razzisti. Ainett ma vuoi mettere in croce una persona perché ha detto una cavolata? Ma chi sei, una santa? Soleil è stata irrispettosa ma ha chiesto scusa, chi siamo noi per non crederle? I razzisti li sbattiamo in galera, non li mandiamo al Grande Fratello”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto