Amici 2021: tutto quello che c’è da sapere su LDA, figlio di Gigi D’Alessio
Domenica 19 settembre inizierà la nuova edizione di Amici e trapelano le prime indiscrezioni anche su chi saranno i nuovi allievi
E’ tutto pronto per la nuova edizione di Amici che prenderà il via domenica 19 settembre, anticipando la messa in onda rispetto agli anni precedenti.
Maria De Filippi riaprirà la scuola di talenti unica nel panorama televisivo italiano, dopo il successo ottenuto nella precedente edizione non solo in fatto di ascolti ma anche di giovani che si sono fatti notare.
Mentre vi è grande attesa su cosa accadrà, trapelano le prime indiscrezioni su chi saranno gli allievi della nuova edizione. È ufficiale che tra gli allievi vi sarà Luca D’Alessio, figlio del cantante napoletano che per il suo percorso artistico ha scelto l’acronimo LDA.
Luca D’Alessio è nato a Napoli nel 2003. È il terzo genito di Gigi D’Alessio ed è nato dal matrimonio tra il cantante e Carmela Barbato. Il rapporto con la musica esiste da sempre fino a diventare una vera e propria passione. Nel 2017, LDA muove i suoi primi passi, incidendo “Resta”, il suo primo singolo che ha raggiunto mezzo milione di ascolti sulle piattaforme di streaming. In seguito ha collaborato al disco rio Buongiorno e, poco prima di entrare nella scuola di Amici, ha rilasciato il brano “Vivimi”.
In un’intervista rilasciata a CheNews.it, LDA ha spiegato la scelta del nome, dicendo: “Ho voluto far capire che io sono un’altra cosa rispetto a quello che fa papà. Siamo due stili differenti, due tipi di scrittura diversi. Siamo il giorno e la notte nella musica”.
A proposito di musica, inoltre, LDA ha svelato: “Quando sento qualcosa devo cercare di fare meglio, vedo tutto come una sfida. Sono molto competitivo, anche con me stesso“.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.