“Casa di Carta”: quanto guadagnano gli attori della serie spagnola
La prima parte dell’ultima stagione è uscita da qualche giorno
Da nemmeno una settimana, su Netflix, è uscita la prima parte dell’ultima stagione de “La Casa di Carta”, serie spagnola che ha sbancato ogni record.
Dopo un flop iniziale, con l’acquisto da parte di Netflix è cambiato tutto dai budget fino alle ambientazioni e fino quindi al compenso degli attori.
Secondo il sito spagnolo che si occupa di finanza, Cinco Días, dopo il successo del 2018, la società di produzione Vancouver Media ha aumentato i suoi introiti di 19,1 milioni di euro.
Leggi anche: “La Casa di Carta”: cresce l’attesa per la quinta parte. Nel cast nuovi personaggi
Sembra anche che tutti i protagonisti della serie abbiano avuto un aumento a circa 100mila dollari a episodio, quindi oltre 80mila euro.
Ciak Generation, ha anche stilato una classifica proprio degli attori più pagati. Partendo dal basso verso l’alto c’è Arturito, ovvero Enrique Arce, con 36mila euro ad episodio.
Davanti ad Arturo, Stoccolma, ovvero l’attrice Esther Acebo che ne percepirebbe 45mila a puntata.
Palermo, Rodrigo de la Serna vanta un cachet di 50mila euro a episodio.
Dopo aver avuto recitato anche in Elite, Miguel Herràn si è dedicato alla serie de La Casa di Papel. Rio sembra arrivi a guadagnare fino a 80mila euro.
Jamie Lorente, che come il collega ha detto addio ad Elite guadagna proprio come lui, ovvero 80mila euro.
Nairobi, interpretata da Alba Flores, ha incassato, circa 50mila euro, fino al 2018 quando ha iniziato a guadagnarne 80mila.
Tra quelli che più hanno raccolto dalla seria c’è anche Darko Peric, attore che interpreta Helsinki che è passato da 55 mila a 80 mila.
In vetta Pedro Alonso, Berlino, sempre a quota 80mila (partiva da 63mila) così come il Professore (Alvaro Morte) che ne percepirebbe 100mila.
Infine Itziar Ituno, Lisbona, passata da 63mila, a 80mila come Tokyo, Ursula Corbero.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.