361CronacaFlash Milano, Roma, Napoli e Palermo: le brevi di 361 Magazine
Le news di cronaca di sabato 17 luglio
Milano, rubavano nelle auto con il pretesto della gomma bucata
Hanno agito nelle vie Valtellina, Melchiorre Gioia e Procaccini col trucco della gomma bucata. A finire in manette è stato un cittadino francese di 32 anni e adesso è caccia ai complici. Almeno tre i colpi messi a segno. Il primo, stando alle indagini, è avvenuto il 25 agosto scorso. Poi il secondo colpo il 1° febbraio e il 6 marzo il terzo. Il copione sempre lo stesso. Fermavano il malcapitato automobilista con il trucco della gomma bucata e poi rubavano dentro l’auto, come, nel primo caso, una borsa con documenti, passaporti, carte di credito e un computer. Mercoledì la Polizia ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 32enne per aver compiuto una serie di furti a Milano.
Roma, tornano i turisti, ma anche i venditori abusi: blitz dei carabinieri e 50mila euro di multe
I carabinieri del Comando di Piazza Venezia hanno aumentato i controlli nella zona compresa tra piazza Venezia, i Fori Imperiali e il Colosseo. É qui infatti che si concentra maggiormente il turismo e che si alimenta la presenza di venditori abusivi di acqua, ventagli, selfie stick e power bank ombrelli e souvenir. Il blitz ha portato a dieci persone fermate con relative multe e sequestro della merce per un totale di 50mila euro di multe.
Napoli, femminicidio per gelosia: la vittima è una donna di 63 anni
La tragedia si è consumata ieri mattina a Somma Vesuviana, nel parcheggio di un supermercato di via Marigliano dove Vincenza Tortora è stata accoltellata a morte dal marito, il 70enne Francesco Nunziata. Il motivo la gelosia nei confronti della 63enne. Nunziata, titolare di una catena di supermarket, ha anche ferito il fornitore del punto vendita, il 46enne che sospettava avesse una relazione con la moglie, che è attualmente ricoverato in prognosi riservata. Nunziata dopo alcune ore dall’omicidio della moglie è andato a costituirsi. L’uomo è accusato di omicidio, tentato omicidio e di porto abusivo d’arma.
Palermo, due bimbi positivi ricoverati: il neonato è in rianimazione
La bambina di 9 anni è ricoverata presso l’ospedale Di Cristina di Palermo. Mentre il bimbo di due mesi si trova adesso in rianimazione al Cervello. Entrambi sono risultati positivi al Covid. Il contagio, almeno in un caso, sarebbe avvenuto in ambito familiare. Saranno fatti ulteriori accertamenti per capire se si tratta della variante Delta. Variante che in Sicilia ieri ha provocato una vittima a Marsala, un sessantenne che aveva patologie pregresse e che aveva fatto solo la prima dose del vaccino.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.