Wimbledon, è già derby Berrettini – Sinner

Sinner - Berrettini Wimbledon

I due si sfideranno al secondo turno

Wimbledon è appena iniziato e c’è già un derby. Al secondo turno della seconda prova Slam, il numero uno al mondo Jannik Sinner, sfiderà l’ex finalista 2021 Matteo Berrettini.

Un peccato che la sfida avvenga così presto ma p un po’ “colpa”, come ha detto il romano, della sua classifica, precipitata per i troppi infortuni degli ultimi anni.

A Sky Berrettini ha spiegato: “Dovesse vincere Jannik sarà una partita bellissima per il tennis italiano, sta facendo cose che non ha mai fatto nessuno in Italia. Entrerò in campo a testa alta per fargli del male tennistico, spero che la gente si possa divertire.La colpa dell’incontrarci così presto è mia e degli infortuni che mi hanno fatto scendere in classifica, lui meglio di così non puo fare! Il tennis è così, il sorteggio è casuale e bisogna accettarlo, sapevo sarebbe potuto succedere. Anche lui però penso non sia felicissimo di avermi visto così vicino”.

Leggi anche: Wimbledon: tra total white e fragole: le tradizioni del torneo di tennis

Sinner invece ha detto dopo la vittoria al primo turno in quattro set contro Hanfmann

Giocare uno Slam da n°1 è un grande privilegio, è una sensazione stupenda ma ogni partita inizia sullo 0-0. Con Matteo sarà durissima, ha già raggiunto una finale qui e sa bene come giocare su questa superficie. Sarà una bella sfida”.

Ph. Credit: FITP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *