Zeudi Di Palma, Miss Italia 2021: “Mio padre se n’è andato quando avevo 2 anni”

Zeudi Di Palma, Miss Italia 2021 Mio padre se n'è andato quando avevo 2 anni

Zeudi Di Palma, Miss Italia 2021: “Mio padre se n’è andato quando avevo 2 anni”. Il suo sogno è recitare e assecondare la sua vena artistica

Zeudi Di Palma è la nuova Miss Italia 2021. L’edizione 2021,  che per motivi legati al Covid è stata rinviata di qualche mese, ha incoronato una giovane proveniente da Scampia, il quartiere più difficile della periferia di Napoli.

A poche ore dall’incoronazione, la nuova Miss Italia ha risposto alle domande del Corriere della Sera, in cui ha raccontato della vittoria e della sua storia personale.

Zeudi Di Palma vive a Scampia e studia sociologia all’Università di Napoli. La sua famiglia è composta da un fratello e una sorella, Asia e Giuseppe, e dalla mamma Maria Rosaria, a cui dedica la vittoria, che definisce “donna fortissima, che mi ha insegnato la resilienza”.

Mentre il padre, Pasquale, li ha abbandonati quando lei aveva appena due anni. Alla domanda su com’è vivere a Scampia, Zeudi Di Palma ha detto: «Ho convissuto con la realtà in cui sono nata e cresciuta. A Scampia ho frequentato le elementari e le medie. I ragazzi qui fanno il doppio della fatica per emanciparsi da certi contesti e proprio per questo lo Stato dovrebbe essere più presente per aiutarli. Vale per tutte le realtà più complicate, non solo per la nostra».

Mentre su Gomorra dice di non aver visto la serie per intero: «Forse per un quarto d’ora una volta. Dà un’immagine di Scampia che non riconosco. Non mi interessa vederlo. Scampia è una realtà degradata, ma ci sono tanti ragazzi che vogliono emergere e vogliono emanciparsi».

Leggi anche: PRELEMI, LA DOLCE DEDICA DI GIULIA PER PIERPAOLO: “DOPO UN ANNO…” (FOTO)

E sul suo futuro si sbilancia così: «Penso di avere un talento artistico a tutto tondo. Mi piace l’arte, disegnare, so suonare il clarinetto, le percussioni, il pianoforte. Mi piacerebbe recitare, anche quella è una forma d’arte. E vorrei continuare a lavorare per gli altri, aiutare i ragazzi del mio territorio».

Fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CZ5GK4cLPPn/

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto