X Factor, primo appuntamento con i Bootcamp

X Factor

Il primo atto dei Bootcamp

I Bootcamp di X Factor 2023, primo atto. È iniziata ufficialmente la gara tra i giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan nello show Sky Original prodotto da Fremantle.

C’è stata la scelta dei 12 concorrenti di ciascuna squadra, per la prima volta nella storia dello show eseguita direttamente e personalmente dai giudici.

Ha preso il via anche la sfida tra i quattro che ora non devono più solo scovare il talento ma anche supportare i propri ragazzi. E così ciascuno di loro ha dapprima selezionato una dozzina di ragazzi da portare i Bootcamp, quindi Fedez e Dargen hanno completato lo step successivo, riducendoli da 12 ai 5.

Poi li ritroveranno alle Home Visit, ultimo scoglio prima degli ambitissimi Live.

Sono stati dei Bootcamp al cardiopalmo, per i due. Ogni scelta, e soprattutto ogni switch sulle fatidiche 5 sedie, sono stati originati da profonde riflessioni del giudice al tavolo.

Come sempre, a far gli onori di casa conducendo la puntata e interagendo con gli artisti prima e dopo le loro esibizioni,Francesca Michielin.

Poi è arrivato il momento delle scelte. Per la squadra di Fedez.

I concorrenti ad essere selezionati sono stati Lorenzo Bonfanti, che ha presentato un’intensa cover acustica di “The Sound Of Silence” di Simon & Garfunkel.

Sara Sorrenti con la sua versione elettronica di “The House of the Rising Sun” dei The Animals.

Giulia Petronio con una convincente reinterpretazione di “Blue Jeans” di Lana del Rey.

Maria Tomba e la sua energica performance sulle note di “America” di Gianna Nannini; Asia Leva, che con la sua personalizzazione di “Bang Bang” di Ariana Grande, Jessie J e Nicki Minaj, ha convinto il suo giudice.

Per la squadra di Dargen D’Amico, a conquistare le 5 sedie disponibili sono stati: Andrea Settembre, con una cover personalissima di “End Of The Road” di Noga Erez.

Fabio D’Errico, con una versione riarrangiata di “Caruso” di Lucio Dalla.

Gli Stunt Pilots e la loro carica rock con “Aeroplane” dei Red Hot Chili Peppers.

Edoardo Brogi con una cover di “Radioactive” degli Imagine Dragons; e Fabrizio Longobardi (in arte Il Solito Dandy), con il suo inedito “Solo Tu”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *